Ligabue presenta “Arrivederci, mostro!” e passa all’hard rock

Cambia stile, cambia musica e lo fa nel suo nuovo album, “Arrivederci, mostro!” che uscirà l’11 maggio: Ligabue propone quindi le sue 12 canzoni inedite con un nuovo genere, un hard rock potente dove primeggiano chitarre elettriche e uno stile inconfondibile del grande 50enne italiano.
Intervistato da Tgcom Liga ha parlato del suo disco, dei suoi progetti e soprattutto di questa nuova scelta di orientarsi verso un rock decisamente improntato in stile americano. Ad aiutarlo, dice, é stato Corrado Rustici che si é occupato di arrangiare i pezzi propostogli dal Liga.

E ora pensa al futuro e al suo tour: “Per il tour voglio assolutamente suonare tutti i brani di questo nuovo disco, mentre i vecchi successi sono stati già abbondantemente ‘rimaneggiati’ in passato perciò li lascio così come sono e li propongo ovviamente per il mio pubblico”.
E i suoi sostenitori non vedono l’ora di poterlo ascoltare di nuovo, lui che nonostante i suoi 50 anni é ancora un idolo dei più giovani, perché quando c’é Ligabue tutti sono d’accordo!

Alessandra Battistini

1 Commento su Ligabue presenta “Arrivederci, mostro!” e passa all’hard rock

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.