I talenti show dominano le classifiche di vendita

Quando a dominare le classifiche di vendita sono gli ultimi trionfatori provenienti da 2 diversi talent show, quali “X Factor” e “Amici”, questo la dice lunga sul panorama musicale italiano che si sta spostando verso una nuova era.

[ad]

Negli ultimi 7 giorni infatti il dominio é stato ben chiaro: cantanti e cantautori che hanno partecipato, nel bene e nel male, in programmi tv di genere, ma il punto fondamentale si cela dietro all’età.
Essere lanciati dai format prevede che l’età media si aggiri tra i 19 e i 25 anni: la Fimi, la federazione industria musica italiana fa sapere quali sono gli album più venduti nel nostro paese dall’ 8 al 14 marzo.
Colui che é arrivato terzo allo scorso Festival di Sanremo, Marco Mengoni si conferma in vetta con il suo album “RE Matto” con il cartellino “made in X Factor”, poi troviamo una sua collega, Noemi che si piazza al terzo posto della classifica con il suo “Sulla mia pelle” e al quarto c’é l’idolo delle ragazzine, il “made in Amici”, Valerio Scanu con “Per Tutte Le Volte Che“.

In classifica troviamo al secondo posto Malika Ayane con il suo “Grovigli”, che non abbiamo citato prima non essendo lei una ex concorrente di un talent show; troviamo poi l’onnipresente “Senza Nuvole” di Alessandra Amoroso che si difende con tenacia e rimane in classifica per la sua 25° settimana.
Per quanto riguarda le canzoni più scaricate troviamo come regina Noemi, é lei l’artista incontrastata in testa alla classifica ed in ascesa di una posizione, a discapito di “Baciami Ancora” di Jovanotti.

Alessandra Battistini

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.