Biagio Antonacci, chi è: età, moglie, figli, migliori canzoni e discografia

Biagio Antonacci è uno dei cantautori italiani più noti ed amati. Nato a Milano il 9 novembre 1963, ha iniziato a scrivere canzoni fin da adolescente e ha ottenuto il primo successo nel 1989 con il singolo “Voglio vivere in un attimo”. Da allora, la sua carriera è stata costellata di successi e riconoscimenti. Vediamo insieme alcuni dei dati principali sulla vita di Biagio Antonacci.

Biagio Antonacci è nato il 9 novembre 1963, quindi al momento ha 58 anni. E’ sposato con Marianna Morandi, figlia dell’attore e cantante Gianni Morandi. La coppia si è sposata nel 2014 dopo diversi anni di relazione. Non hanno figli insieme, ma Biagio ha una figlia, Virginia, nata da una relazione precedente.

Migliori canzoni di Biagio Antonacci

Biagio Antonacci ha una vasta discografia ed ha scritto moltissime canzoni di successo nel corso della sua carriera. Tra le sue canzoni più famose, ricordiamo:

– “Non so più a chi credere”
– “Iris (Tra le tue poesie)”
– “Se io, se lei”
– “Sappi amore mio”
– “Pazzo di lei”
– “Covacich”
– “Insieme finire”
– “Liberatemi”

Discografia Biagio Antonacci

Biagio Antonacci ha pubblicato numerosi album, raccolte e singoli nel corso della sua carriera. Questi sono alcuni dei suoi album più noti:

– “Adagio Biagio” (1996)
– “Tra le mie canzoni” (1999)
– “Mi fai stare bene” (2004)
– “L’amore comporta” (2014)
– “Dediche e manie” (2019)

La sua ultima raccolta, intitolata “Biagio”, è stata pubblicata nel 2021 ed è stata preceduta dal singolo “Ti fa bella l’amore”.

In conclusione, Biagio Antonacci è un cantautore italiano di grande successo e talento, che ha scritto alcune delle canzoni più belle della musica italiana degli ultimi decenni. La sua discografia è vasta e variegata, e ogni album racchiude storie e sentimenti che toccano il cuore del pubblico. Spero che questo articolo ti abbia aiutato a conoscere meglio questo grande artista!

About Alfonso Alfano 505 Articoli
Appassionato di sport, tecnologia, storia e astronomia, più in generale sono una persona curiosa e testarda; adoro cimentarmi in nuove avventure, da ormai più di un decennio scrivo sul web, dove svolgo diverse attività lavorative, SEO e copywriting su tutte.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.