Skip to content
Classifiche Musica

Classifiche Musica

Magazine musicale con news, classifiche singoli, album, prossime uscite, concerti e gossip

  • News
  • Gossip
  • Artisti
  • Concerti ed eventi
  • Lifestyle
  • Curiosità
  • Home
  • 2015
  • Dicembre
  • 7
  • “A Head Full of Dreams”: il nuovo album dei Coldplay
  • News

“A Head Full of Dreams”: il nuovo album dei Coldplay

Valeriano Attanasio 7 Dicembre 2015
coldplay album

Dopo un anno di silenzio assoluto i Coldplay sono tornati con “A Head Full of Dreams” settimo album in studio della band britannica. La band di Chris Martin dopo l’uscita di “Ghost Stories” aveva rifiutato l tour promozionale e si era ributtata subito in studio per dar vita al nuovo album che è uscito il 5 dicembre del 2015.

Il disco è composto da undici tracce (più una ghost track) che sono state registrate registrate tra Malibu, Londra e Los Angeles con la produzione e supervisione del duo norvegese Stargate e da Rik Simpson da sempre collaboratore di vecchia data della band. Durante lo speciale concerto tenutosi al St John’s Hackney, per la BBC Radio 1, i Coldplay hanno annunciato anche le date del prossimo concerto in California, che si terrà il 7 Febbraio 2016 al prestigioso Pepsi Super Bowl 50 Halftime Show a Santa Clara.

Ci sarà anche un’apparizione in Italia (dalla dove mancano da ben 3 anni) alla finale di XFactor come ospiti, in onda su Sky Uno il 10 Dicembre 2015. Tante sono le celebrità che hanno contribuito al nuovo album dei Coldplay, Beyoncé, Tove Lo, Merry Clayton, tra le tante comparse negli undici brani.

Ma ci sarà anche la ex moglie (in “Everglow”, che parla della scintilla che fa nascere l’amore) e i due figli di Chris Martin con amici e parenti per cantare nei cori. Un posto c’è anche per l’attuale fidanzata di Chris, Annabelle Wallis, presente nel brano “Up&Up”. Il primo singolo estratto dal nuovo album dei Coldplay è “Adventure of a Lifetime“.

Tags: A Head Full Of Dreams chris martin coldplay

Continue Reading

Previous: Bono Vox scrive una canzone per Zucchero sulla strage di Parigi
Next: Kendrick Lamar riceve ben 11 nomination ai Grammy Award

Articoli recenti

  • Tutto pronto per il Concerto del 1° maggio (che si riappropria della storica location di San Giovanni in Laterano)
  • A maggio il tour di Toquinho nei teatri italiani. Sei città per i sessant’anni di carriera.
  • Torna col botto Jovanotti. Subito l’ottimo “Montecristo”, poi un tour de force da fuoriclasse
  • W.A. Mozart – Davvero il genio austriaco può ritenersi volgare?
  • Geolier ti sorprende ancora: ascolta “Mai per sempre”, il nuovo brano che anticipa l’album del 2024 | Una canzone intensa e profonda
  • Redazione
  • Disclaimer
  • Privacy Policy
Copyright © 2025 Classifichemusica.com proprietà di D&D PowerWeb Srl – Via Giovanni Guareschi 39 - 00143 Roma RM - P.Iva 15336031008 - Gestione multimediale Too Bee Srl - Questo blog non è una testata giornalistica, in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 07.03.2001