Siamo abituati a vederla nascondersi dietro a stravaganti occhiali da vista, un lungo ciuffo nero di capelli tra i quali pone sempre un fiore: questa è Claudia Casciaro cantante attualmente impegnata nel serale di Amici 11. Sulle pagine di DiPiù, la madre della ragazza ha voluto rivelare quelle che sono da sempre le difficoltà riscontrate dalla figlia, pronta a nascondersi poiché insicura di sè e del suo aspetto fisico.
La signora Luciana ricorda i problemi che Claudia ha sempre avuto negli ultimi anni correlati al suo fisico: “Ha avuto come ‘tallone d’Achille’, l’aspetto fisico. Insomma, aveva qualche chilo di troppo, era un po’ pienotta e paffuta, e questo le creava disagio”.
L’unico modo che ha trovato per combattere questo suo blocco è proprio rappresentato da quel fiore che porta tra i capelli e dal quale non ha mai voluto separarsi: sei anni ha scelto di indossarlo, ritrovando quel pizzico di fiducia in sè che le era venuta a mancare. Ovviamente ha deciso anche di seguire una dieta ferrea per poter trovare il perfetto peso forma di oggi.
Poi nel giugno 2011 è arrivata la svolta: Claudia parte per fare il provino ad Amici 11!
“È partita alle sei di pomeriggio con un amico e un’amica, ha dormito in treno, è arrivata a Roma, si è truccata e cambiata nei bagni della stazione ed è andata ai provini. Poi è tornata a luglio e a settembre, sempre accompagnata dai suoi amici, ai quali pagavo io il viaggio. Non volevo che andasse da sola. Claudia si era data una sola occasione per Amici”.
E questa occasione non se l’è di certo fatta scappare!
Lascia un commento