Padania: il nuovo album degli Afterhours

Gli Afterhours sono un importante gruppo rock italiano, uno dei pochi gruppi rock a dire la verità di cui il nostro paese sia in possesso, un gruppo che ha avuto degli anni davvero di fuoco durante le sue prime opere e che poi lentamente sembrava si stesse spegnendo.

Oggi invece gli Afterhours dimostrano che nonostante un po’ di torpore sono pronti a tornare più carichi che mai e ad affrontare al meglio l’attualità in cui noi oggi stiamo vivendo. Il loro nuovo album che prende il titolo di “Padania” è già uscito in tutti i migliori negozi di dischi e gli Afterhours hanno già iniziato il loro tour promozionale mentre il tour vero e proprio prenderà il via il 7 giugno. “Padania” è un titolo che potrebbe far pensare ad una presa di posizione politica e che invece vuole solo essere un inno alla forza dell’Italia che se vuole può davvero riuscire a rialzarsi, a gettare via tutto il grigio in cui ha vissuto sino ad oggi ed iniziare una nuova vita.

Ecco ciò che Manuel, il leader del gruppo, ha affermato parlando con i giornalisti di Tg Come 24: “Il titolo esisteva già da più di un anno e ha avuto un’indiscutibile forza premonitrice. Il disco parla di una tragedia incombente evocata già dall’immagine di copertina con un cancello che si spalanca su un niente fatto di grigio e neve e freddo e un iceberg che incombe minaccioso sul retro. Parla di una tempesta in arrivo. Non era difficile prevedere che la situazione sarebbe collassata e il disco parla anche di questo. […] Padania parla dei nostri tempi, di quello che vediamo intorno a noi, del fastidio e del ribrezzo che sentiamo sulla pelle anche con implicazioni regionali e politiche.”

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.