Era iniziata durante la diretta di sabato sera di Amici 11: Platinette o meglio Mauro Coruzzi, infastidito dall’atteggiamento e dalla superbia di Valerio Scanu lo aveva messo a tacere per aver ripetutamente criticato il pubblico presente in studio, definendolo addirittura fazioso.
La lite è continuata sul web: attraverso il proprio blog Mauro ha di nuovo voluto spiegare ciò che lo ha spinto ad agire in quel modo interpellato in puntata da Maria De Filippi.
Ritiene che Valerio sia un bravo cantante, nonostante alcune stonature avute in puntata, ma non accetta il suo comportamento e alcune frasi da lui ripetute con orgoglio: “Non ha il dono di accettare critiche (ricordo che, quando un paio di settimane fa la giuria dell’orchestra lo piazzò all’ultimo posto, ‘si stupì’, come dire agli orchestrali che ‘non avevano sentito bene’…) ma ci sta che un artista abbia una forte autostima…Diverso è che dice, come è accaduto stavolta che ‘i giornalisti ricevono gratis i CD e quindi…’ E quindi cosa? Io non l’ho ricevuto personalmente, questo volevo sottolineare, me lo sono procurato alla radio”.
Mauro spiega anche di non parteggiare per nessuno, ma si limita a giudicare dopo aver ascoltato esibizioni e canzoni cantante rigorosamente in live.
A difendere il cantante sardo è stata la schiera di fan, pronti a spiegare che da quando è cominciato Amici 11 nella sua competizione tra Big, nessuno abbia mai sostenuto Valerio, mai una parola carina, mai un gesto di conforto. Situazione invivibile per un ragazzo di soli 22 anni.
Questo però non gli consente di mancare di rispetto ad un’orchestra intera, non credete?