Amici 11 – Sfida a distanza tra Platinette e Valerio Scanu: “Non sa accettare le critiche”

Era iniziata durante la diretta di sabato sera di Amici 11: Platinette o meglio Mauro Coruzzi, infastidito dall’atteggiamento e dalla superbia di Valerio Scanu lo aveva messo a tacere per aver ripetutamente criticato il pubblico presente in studio, definendolo addirittura fazioso.
La lite è continuata sul web: attraverso il proprio blog Mauro ha di nuovo voluto spiegare ciò che lo ha spinto ad agire in quel modo interpellato in puntata da Maria De Filippi.
Ritiene che Valerio sia un bravo cantante, nonostante alcune stonature avute in puntata, ma non accetta il suo comportamento e alcune frasi da lui ripetute con orgoglio: “Non ha il dono di accettare critiche (ricordo che, quando un paio di settimane fa la giuria dell’orchestra lo piazzò all’ultimo posto, ‘si stupì’, come dire agli orchestrali che ‘non avevano sentito bene’…) ma ci sta che un artista abbia una forte autostima…Diverso è che dice, come è accaduto stavolta che ‘i giornalisti ricevono gratis i CD e quindi…’ E quindi cosa? Io non l’ho ricevuto personalmente, questo volevo sottolineare, me lo sono procurato alla radio”.

Mauro spiega anche di non parteggiare per nessuno, ma si limita a giudicare dopo aver ascoltato esibizioni e canzoni cantante rigorosamente in live.
A difendere il cantante sardo è stata la schiera di fan, pronti a spiegare che da quando è cominciato Amici 11 nella sua competizione tra Big, nessuno abbia mai sostenuto Valerio, mai una parola carina, mai un gesto di conforto. Situazione invivibile per un ragazzo di soli 22 anni.
Questo però non gli consente di mancare di rispetto ad un’orchestra intera, non credete?

8 Commenti su Amici 11 – Sfida a distanza tra Platinette e Valerio Scanu: “Non sa accettare le critiche”

  1. mancare di rispetto all’orchestra ? Valerio ha chiesto spiegazioni all’orchestra per capire , che poi sull’inedito l’orchestra ha lasciato molto a desiderare …..ma lasciamo stare ….guardatevi i video che girano e poi dite con onesta’ se e’ tollerabile un attegiamento del genere da parte di addetti ai lavori e se per voi lo e’ vi auguro di trovare sul vostro percorso professionale gente che vi tratti cosi’ ………buona giornata

  2. Valerio ha avuto quel che merita. Gli altri accettano le critiche di orchestra e giuria e lui no. Si crede un pò troppo sto spocchioso.

  3. Valerio è solo un arrogante, si crede un grande cantante quando sarebbe meglio che smettesse di CANTARE! Le sue canzoni sono lagne e lui è una campana stonata!

  4. caro anonimo il passivo sei tu insieme a coruzzi, non vi faccio il gesto che coruzzi ha fatto a valerio perchè so che vi piacerebbe molto, quindi…. e poi caro coruzzi apri bene le orecchie, perchè tutti hanno steccato di brutto e hanno strillato troppo, ma avete fatto i sordi

  5. Certo che confondere un falsetto, tra l’altro bene eseguito, con una stecca è grave, soprattutto se a confondere le due cose è l’esponente di una giuria tecnica che dovrebbe avere le giuste competenze…..appunto: dovrebbe.

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.