Jovanotti a muso duro: “Non credo nei talent show”

Lorenzo Cherubini, il cui nome d’arte é Jovanotti, é diventato uno dei cantautori italiani più amati, seguendo un percorso che lo ha portato attraverso una mutazione, passando da brani un po’ più leggeri fino a toccare temi importanti, filosofici e, in qualche modo, politici.
Lui che tanto ha faticato per ottenere il successo e la stima del pubblico sembra non essere particolarmente contento del tipo di offerta che viene donata da parte dei talent show ai giovani emergenti che si avvicinano al mondo della musica.

“Non credo nei talent show, dal punto di vista musicale”, ha detto con sicurezza Jovanotti, “Un debuttante deve passare attraverso dei fallimenti, degli errori, degli aggiustamenti di rotta e questo non può avvenire in pubblico, perché un fallimento di fronte a milioni di persone può trasformarti in una persona infelice per tutta la vita”.
Durante questa sua intervista concessa al settimanale Tv Sorrisi e Canzoni, Jovanotti sembra schierarsi contro tutti coloro che partecipano e che sostengono i talent show più popolari nel nostro paese, come “Amici” di Maria De Filippi o “X Factor”.
Tali programmi vengono solo considerati come dei giochi, incapaci di assicurare un successo serio e duraturo ai giovani emergenti.

Alessandra Battistini

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.