Il perfetto 2010 di Anna Oxa…in attesa di Sanremo 2011

Non ci sono dubbi: questo 2010 é stato l’anno che ha segnato il grande ritorno di Anna Oxa, la famosa cantante che é tornata sulle scene con il suo disco “Proxima”, uscito nel mese di settembre.
In questo bellissimo album Anna ha potuto collaborare con grandi autori come Pacifico, Francesco Bianconi, Paolo Enrico Archetti Maestri e Mara Redegheri.
Ma prima del suo grande progetto musicale, abbiamo avuto modo di vederla tornare in televisione qualche mese prima, nel marzo 2010, quando partecipò come ospite nel talent show “Amici” di Maria De Filippi, dove si esibì con la futura vincitrice dell’edizione, Emma Marrone, nella sua canzone “Quando nasce un amore”.

Il primo successo tratto dall’album é stato il singolo “Tutto l’amore intorno”, scritto da Ivano Fossati, che ha presentato durante una puntata di X Factor 4, con l’aiuto di Luca Tommasini.
Dopo questo suo grande anno, che ha visto anche il suo ritorno in tour a partire dal primo di novembre, Anna ora sembra pronta a concentrarsi sul prossimo Festival di Sanremo, condotto da Gianni Morandi, il quale ha confermato ufficialmente la presenza dell’artista: “Conosco bene le sue capacità interpretative, ma quello che davvero mi ha colpito è stata l’energia che trasmette al pubblico. E’ una Oxa davvero irresistibile e sono felice che abbia accettato il nostro invito”.
Pare che la sua esibizione sul palco dell’Ariston la porterà a cantare un pezzo rock, prima di esibirsi poi in una cover di “O sole mio”, per festeggiare i 150anni dell’Unità d’Italia.

Alessandra Battistini

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.