Sanremo 2011: ancora dubbi e supposizioni sui Big in gara

Tra polemiche, critiche e l’Unità d’Italia da celebrare, il prossimo Festival di Sanremo si presenta come un vero e proprio grande evento: oltre ai giovani talenti uscita dai numerosi talent show che dominano sul panorama italiano, pare che il conduttore Gianni Morandi potrà fare affidamento anche su grandi nomi della musica italiana.
Secondo quando si legge sul web, sembrerebbe che uno dei maestri del panorama italiano, ovvero Franco Battiato potrebbe entrare in scena come ospite d’onore, vi sono infatti ancora dubbi in merito alla sua presenza.
E’ stata confermata la presenza della camaleontica Anna Oxa, e sembra certa anche la partecipazione di Nina Zilli, che durante lo scorso Festival ha conquistato tutti con la sua “L’uomo che odiava le donne”.

E che dire invece dei possibili talenti televisivi usciti da Rai e Mediaset, rispettivamente da X Factor 4, e da Amici? Sembra essere certa la partecipazione di Emma Marrone, vincitrice dello scorso anno, che arriva dunque dopo il trionfo di Marco Carta e di Valerio Scanu nelle due edizioni precedenti; si parla anche di Nathalie, vincitrice di X Factor.
Non mancheranno i Matia Bazar (vincitori nel 2002), ci sarà molto probabilmente anche Alessandra Amoroso, cantante molto affermata, sarebbe quindi riduttivo definirla solo “ex di Amici”.
Tra i cantanti in trattativa ci sono ancora Max Pezzali, ex leader degli 883, Giusy Ferreri, trionfatrice dopo il secondo posto di X Factor, i Modà, Anna Tatangelo, Marco Carta, Michele Zarrillo, i Dari, Dolcenera e Luca Dirisio.

Alessandra Battistini

15 Commenti su Sanremo 2011: ancora dubbi e supposizioni sui Big in gara

  1. Scusate e Loredana Errore perché non la nominate? Una grande cantante che meriterebbe più di tutti quelli citati (eccetto Battiato e Vecchioni) di essere in gara!

  2. ma stai zitto la errore è proprio un errore della natura altro che sanremo!! io sn convinta che ormai sanremo conta solo x una pubblicità ad un pèubblico + aperto e diverso dai talent è x questo che ci vanno gli ex di x factor e di amici, sennò non ci andrebbero!!
    per l’errore è brava x la mor di dio, mi piace la sua voce ma non compete con i veri artisti e si vede dalle vendite o delle partecipazione che riceve!!!:)

  3. Non guarderò di sicuro, non c’è in gara nessuno che mi interessi e poi non ho ancora digerito il milione e 500.000 Euro che si intascherà Morandi per sette giorni di festival, un’esagerazione e un insulto, in epoche di crisi come questa!!!

  4. rispondo a fra……mi dispiace carissimo o carissima ma tu di musica non capisci un’accidente….se ritieni che Loredana non sia un’artista
    sei proprio indietro….musicalmente parlando!
    Ovviamente i gusti sono gusti..puo’ non piacerti certo ma non riconoscere il suo estro e il suo talento……

    Buon proseguimento…rimani nel tuo limbo musicale..peggio per te!

  5. gigliola cinquetti e’ molto famosa anche nel mondo potrebbe far salire l’indice di ascolto non dimentichiamo i numerosi dischi che ha venduto in francia in giappone inghilterra germania brasile e tanti altri. grazie.

  6. Cara Fra, se non ti piace una cantante, non dire idiozie. Non ti piace e basta. Rispetto la tua opinione, ma non venirmi a dire che Loredana e di meno. Se dici questo ti posso rispondere che tu, di musica sei molto indietro e forse hai bisogno anche di documentarti su Loredana circa le sue apparizioni, e le sue vendite. lei è un’artista a 360 gradi, lo dicono i migliori critici musicali. Ora si aspetta il suo nuovo lavoro, altro che Sanremo. vedrai che capolavoroCiao

  7. Caro/Cara Fra, se non ti piace una cantante sei pregato/a di non sparare sentenze sulla sua persona sostenendo addirittura che è “un errore della natura”. Sai che questo lede la sfera della dignità di una persona? Nessuno merita un epiteto così crudele. Loredana di certo ha avuto un passato difficile ma questo non la rende di certo un errore piuttosto una creatura ancora più speciale! E comunque non è per quello che io e gli altri la seguiamo ma per il suo straordinario e INDISCUTIBILE talento. Ciao

  8. Ma le informazioni di questo articolo sono completamente sbagliate! Max pezzali non è in forse, va sicuro… Franco Battiato non sarà ospite ma sarà in gara con Luca Madonia, l’ha confermato settimane fa in un’intervista di Vincenzo Mollica. Tra i cantati in gara non avete neppure citato Vecchioni che va di sicuro, l’ha detto anche lui in un’intervista settimane fa. Non avete neppure parlato di Giorgia che è quasi sicuro andrà al festival con una canzone di Tiziano Ferro! Ma che cavolo di informazione fate?!!!

  9. x fra: non seguo amici e x factor ma conobbi loredana durante un concerto… da allora non l ho piu dimenticata, comprati il cd… x un attimo chiudi gli okki…fai come se nn fosse lei a cantare..cancella i pregiudizi che ti passan x la testa…e vedrai quello che ti comunicherà… se hai un cuore dovrebbe funzionare…lory non sa solo cantare SA TRASMETTERE! e preferisco che non vada a sanremo perchè questo festival mi è proprio scaduto!

  10. io ho dei dubbi per davide mogavero.
    e cosi tanto sicuro di davide
    sinceramente non e da sanremo
    ci sono degli artisti validi per salire quel palco di sanremo.
    io non lo vedo per niente,non e idoneo
    per me davide mogavero si sta bruciando troppo la sua giovane eta’correre cosi in fretta per questa carriera sanremese. ha solo 17 anni e ancora giovane, e immaturo per sanremo,io metterei le mani sul fuoco.questo il mio punto di vista.

  11. LORDANA CHE STIA A CASA A CANTARE AL CANTA TU….. PERCHE’ NON SA COSA SIA IL CANTO. LE BELLE VOCI ITALIANE SONO ALTRE CHE PULTROPPO A SANREMO NON TORNANO PIU’ …. E LO SAPETE TUTTI

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.