Sanremo: Amoroso duetta con Scanu? Intanto si pensa all’inno fascista!

Si parla di Festival di Sanremo, cercando di spostare l’attenzione sul possibile “cast” dei Big che andranno a presentare i propri inediti sul palco, evitando quindi di parlare di Canalis e Belen, avvolte di continuo in un vortice di polemiche, a volte incomprensibili.
Anche quest’anno il Festival potrebbe aprire le sue porte ad una ex concorrente di Amici: dopo la presenta (e le rispettive vittorie) di Marco Carta prima e Valerio Scanu poi, sembra che ora sia il turno di Alessandra Amoroso.
La giovane salentina sta ottenendo un grande successo, riuscendo a mettere d’accordo il parere di pubblico e critica; a dare la notizia é il settimanale “Tv Sorrisi & Canzoni”, che non nega questa possibilità.

E mentre si parla di Alessandra, il suo amico ed ex “collega” Valerio Scanu ha voluto smentire la sua possibile presenza nella cara canora più importante d’Italia: “Dopo la vittoria non tornerei subito, ma non rifiuterei di andare a duettare con un collega nella serata di venerdì. Ma si vedrà”.
In questo modo Valerio potrebbe “sdebitarsi” con la sua amica, riproponendo un emozionante duetto sul palco dell’Ariston.
Perché Sanremo é questo, voglia di cantare e comunicare emozioni. E invece per festeggiare il Paese in occasione dei 150 anni dell’Unità d’Italia si pensa a presentare “Bella Ciao” e “Giovinezza”, rispettivamente canto delle mondine (considerato inno dei partigiani) e l’inno del fascismo.
Al via questo sdoganamento del fascismo in televisione…
E la polemica continua (giustamente!).

Alessandra Battistini

11 Commenti su Sanremo: Amoroso duetta con Scanu? Intanto si pensa all’inno fascista!

  1. No Valerio, non andarci, fra l’altro non penso di guardare il prossimo festival, al contrario di Sanremo 2010 dove ti abbiamo votato per ben tre sere.

  2. Se dovessero invitare Valerio Scanu come ospite a Sanremo,penso che farebbe bene ad accettare,al limite guarderemo solo quella serata(ovvio).Non credo che sarebbe negativo per lui,anzi….ha un grande seguito di fans e questo agli organizzatori potrebbe fare gola….

  3. Valerio non ha nulla da perdere andando a Sanremo come ospite o a duettare con qualche partecipante. Il mio dilemma è: nel caso Alessandra partecipasse,ricambierà il gesto di Valerio dello scorso anno o, come temo, se ne dimenticherà? Visto il suo comportamento in alcune occasioni (Io canto) ho seri dubbi.

  4. Io sono di quelli che, pur non apprezzando lo stile melodico del pezzo, ho preferito la versione di Scanu che quella del duetto, meno elegante. Comunque è stato il miglio duetto del festival e loro hanno cantato come due grandi professionisti. Ora che l’Amoroso chiami ancora l’amico, sembra un po’ esagerato. Scanu, in ogni caso, questa volta avrebbe solo da guadagnare, visto che è uno che non ha problemi con il live e non avrebbe alcuna preoccupazione.
    Amoroso invece rischia, perchè visto l’enorme successo di vendite, avrebbe tanto da dimostrare, innanzitutto trovando un bel pezzo : non credo sarebbe apprezzato risentirla in una fotocopia di Immobile.
    Comunque la presenza di entrambi sarebbe un successo di pubblico assicurato per il vecchio volpone di Morandi che immagino soporifero come sempre, nella conduzione, per cui non è proprio tagliato.

  5. valerio duettera con l amoroso????e dove sta scritto o viene detto?????spero con tutto il mio cuore che non sia cosi….sono antiamoroso…semmai ospite a sanremo si ma per i fatti suoi o duettare con qualche altro artista……valerio ha tanto di suo ci ha dato tanto e continua a darci tanto,non ha bisogno di nessuno…..

  6. Se lo invitano Valerio DEVE andare!
    l’accoppiata con Alessandra è vincente e fra l’altro sarebbe lo spettacolo nello spettacolo insieme spaccano come nessuno le loro voci si amalgamano come poche e sono belli da vedere! se li proponessero per tutte le serate sicuramente entrerebbe nella storia come il festival che ha avuto piu’ audience, Morandi e Mazzi dovrebbero valutare la possibilità…. delle chiacchere chi se ne….

  7. Gabry siccome io non guardo mai “Io canto” (non mi piace il genere di trasmissione)mi vorresti, per favore, accennare a questo comportamento non proprio corretto (ho capito male?)della Amoroso verso Valerio?Io credo solo che Gerry Scotti non inviterà mai Valerio nelle sue trasmissioni, nonostante la vittoria a Sanremo (sarebbe giusto, visto che a Carta, vincitore precedente, l’ha invitato)perchè è troppo “amico di Maria” e anche “amico degli amici di Maria”, leggete nella fattispecie di Rudy Zerbi della Sony, che se potesse fucilerebbe Valerio e non si capisce il perchè di questa avversione che dura da “Amici” (in fondo, il suo obiettivo di fare in modo che vendesse meno della Amoroso è stato raggiunto, cosa vuole ancora???)…

  8. Se Scotti non inviterà Scanu penso che sarà peggio per lui visto che la Cuccarini, solo dopo aver avuto Scanu ha battuto la concorrenza. Neanche con Mengoni& premiata ditta Tommasini c’era riuscita!Si vede che Scanu ha un successo effettivo di pubblico.

  9. francamente per me san remo è da parecchio un flop…vedi Carta e Scanu… e altre canzoni indecenti…ormai si premia non l’abilità del cantante ma la popolarità…

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.