Il 28 settembre scorso é stato ufficialmente pubblicato il suo nuovo album di inediti, intitolato “Il mondo in un secondo”, dal quale é stato estratto il primo singolo “La mia storia con te”, uscito il primo settembre.
Dopo poche settimane la vincitrice di Amici 8, Alessandra Amoroso, è riuscita a conquistare il primo posto classifica proprio con questo nuovo progetto.
Nel 2010 si é confermata essere uno dei personaggi femminili del mondo della musica più amati, conquistando un disco di platino per il singolo “Immobile”, un disco d’oro per il singolo “Senza nuvole” e qualcosa come un triplo disco di platino per l’album “Senza nuvole”.
Nel suo disco ha anche voluto collaborare con i Modà per la canzone “Urlo e non mi senti”, canzone che il vocalist e autore dei Modà, Francesco Silvestre, ha scritto per lei.
Per il mese di dicembre Alessandra sarà in concerto in due date, il 20 dicembre al Palalottomatica di Roma e il 22 al Mediolanum Forum di Milano e questi due impegni sembrano crearle non poco stress emotivo: “Ho una paura tremenda. Spero non mi capiti quel che è accaduto a Cagliari quando ho avuto un crollo emotivo pesante. Con me ci saranno la mia mamma, con cui vorrei duettare su un brano di Mina ‘Amor Mio’, e Maria De Filippi se riuscirà a incastrare i suoi impegni”, ha detto intervistata da Tgcom.
E in merito al successo del talent show di Rai 2, X Factor, Alessandra rivela le sue preferenze: “Mi piaceva molto Manuela. Ora seguo Stefano, perché ha una voce sottile e mi emoziona, e Ruggero”.
Alessandra Battistini
Lascia un commento