X Factor al via tra prime polemiche, ospiti e piacevoli rivelazioni

La scorsa edizione di X Factor é terminata con il trionfo di Marco Mengoni, cantante che é stato chiamato per dare il via a questa quarta edizione del talent show di Rai 2.
Uno, due, tre…via! Si accendono le luci e ritroviamo Francesco Facchinetti, pronto a gestire programma, cantanti e attacchi di ira dei 4 giudici, Anna Tatangelo (già nominata Lady Tata), Mara Maionchi, Elio (travestito da Morgan) ed Enrico Ruggeri.
E dopo questa prima puntata c’é già stata “la prima vittima”, si tratta di Alessandra, membro del gruppo scelto da Anna Tatangelo, che ha perso contro Nathalie, cantante di Elio.
Questa prima puntata é iniziata con un passo discreto, segnando 3.263mila telespettatori con il 14.65% di share.

La strada é ancora lunga, ma pian piano sembra già delinearsi un profilo netto per quelli che sono i concorrenti in gara: sono due al momento i concorrenti che sembrano aver colpito pubblico e giudici, parliamo di Nevruz, presentato come un’artista e non come un cantate, che si é esibito in “Se telefonando” e del giovane balbuziente Stefano che ha commosso chiunque con la canzone “Notturno”.
Una delle novità di questa edizione é l’introduzione del “quinto giudice”, ovvero del televoto del pubblico da casa nella scelta finale sull’eliminazione nel caso in cui si finisca in un pareggio sulla votazione effettuata dai giudici.
L’altra novità non prevede la partecipazione automatica a Sanremo da parte del vincitore del programma, come accaduto lo scorso anno con Mengoni.

Alessandra Battistini

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.