Rodini, vocal coach di Morgan, punta il dito contro X Factor 4

Mentre si continua a parlare di talenti e di giudici polemici, c’é chi ha deciso di analizzare più a fondo quanto accaduto durante la prima puntata serale della quarta edizione del talent show di Rai 2, X Factor.
Stiamo parlando di Andrea Rondini, vocal coach di Morgan, che ha voluto utilizzare la sua pagina Facebook per puntare il dito contro quanto andato in onda martedì sera.
Per il vocal coach Nathalie é un vero fenomeno e pare difficile capire per quale motivo sia finita subito in ballottaggio, ma Rondini offre ben 4 opzioni di scelta: “1) Perché era la prima e la gente non ha ancora il metro di giudizio e vota meno. 2) Perché è donna e le donne (che sono quelle che votano di più) non votano le donne per la nota assenza (giusta dal mio punto di vista) di solidarietà femminile. 3) Perché nelle puntate di lancio della trasmissione Nathalie era “uscita” poco. 4) Perché la gente non capisce un c…”

I suoi complimenti “calorosi” si estendono fino a Manuela, Ruggero e in parte a Davide; il giudice che più ha ammirato dopo la prima puntata é stato Enrico Ruggeri, descritto come un uomo giusto e preciso, ma un po’ troppo azzardato nei pezzi che ha scelto per la sua categoria.
Parla poi di Dorina, l’anima rock del programma e appartenente alla squadra di “Lady Tata”, che secondo Rondini ha voce e carisma, ma il suo vero problema é che sul palco di X Factor il rock non potrà mai funzionare, ed essere poi in squadra con la Tatangelo non aiuterà.
Si arriva poi a parlare di quelli che sono stati considerati come le vere rivelazioni, ovvero Stefano e Nevruz: per il primo spende belle parole, precisando poi che non va compatito per la sua forte emotività e sensibilità mostrata anche nella performance. Nevruz é un artista, a confermare le parole di Elio pronunciate in puntata.
Che ne penserà il pubblico, e soprattutto i concorrenti dopo questa “sfuriata”?

Alessandra Battistini