Gioie e conferme per Lady Gaga, eletta regina della comunità gay

Lo scorso sabato si é svolta la 21a edizione dei “Gay and Lesbian Alliance Against Defamation”, o più semplicemente i Glaad Media Awards a San Francisco dove a trionfare é stata ovviamente lei, la nuova icona mondiale gay, Lady Gaga.
La cantante italoamericana é stata eletta “Miglior Artista Musicale” grazie al suo ultimo album e soprattutto per il suo notevole impegno a sostegno della comunità GLBT.
Lady Gaga ha dovuto sfidare la giovane star di American Idol, Adam Lambert, Brandi Carlile, The Gossip and Otep, ma non c’é davvero stata storia, perché la numero uno é lei.

Altri riconoscimenti importanti sono stati attribuiti a Cybill Shepard (attrice che ha preso parte al telefilm a tema lesbico “The L Word” e al regista Lee Daniels, che si sono aggiudicati rispettivamente il “Golden Gate Award” e il “DavidsonValentini Award”.
In merito alla sua vittoria, la Shepard ha così parlato: “Voglio ringraziare tutti coloro che hanno lavorato duramente per rendere questo possibile. Sono molto umile ma non potrei mai ringraziarvi abbastanza, GLAAD, per la vostra attenzione verso di me”.
Ecco tutti i premi della serata:

  • Outstanding Music Artist – Lady Gaga;
  • Golden Gate Award – Cybill Shepherd;
  • Davidson/Valentini Award – Lee Daniels;
  • Outstanding Documentary – Ask Not;
  • Outstanding Digital Journalism – The Stonewall Riots: 40 Years Later;
  • San Francisco Local Hero Award.

Alessandra Battistini

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.