Ligabue a 50 anni festeggia con un nuovo album

Ha potuto fare il suo esordio ben 20 anni fa, quando si preparava a conquistare il popolo italiano con il suo primo album “Ligabue”; oggi é davvero diventato uno dei rocker più amati.

[ad]

Il cantante emiliano Luciano Ligabue può festeggiare due decenni di carriera e soprattutto i suoi 50 anni con un nuovo album di inediti che uscirà nei negozi il 7 maggio, dopo 5 anni di distanza dal suo ultimo lavoro, l’album “Nome e Cognome”.
Un anno fa però per “il Liga” uscì “Sette Notti in Arena”, il cd-dvd registrato durante i concerti che ha tenuto nell’Arena di Verona a settembre, dove il successo e il sostegno dei fan é stato davvero irripetibile (venne accompagnato da 70 maestri d’orchestra).

Sempre in quest’ultimo anno il rocker ha girato l’Europa per poi arrivare a suonare per la prima volta all’Olympia di Parigi. Attualmente sta quindi lavorando in studio di registrazione a Roma per ultimare il suo prossimo disco con la collaborazione del produttore Corrado Rustici, colui che lo ha aiutato anche nei brani “Niente Paura” (che per 14 settimane consecutive è stata la canzone più trasmessa dalle radio), “Buonanotte all’Italia” e “Il centro del mondo”.
Per quanto riguarda il titolo del prossimo lavoro però, tutto é ancora strettamente privato, non emergono notizie in merito.

Alessandra Battistini