Bocelli protagonista involontario di uno spot di cattivo gusto

Un imprenditore di Bassano del Grappa sta sfruttando l’immagine di Bocelli per una pubblicità alquanto discutibile

L’ultima trovata di cattivo gusto tira in ballo niente meno che Andrea Bocelli. Si tratta di una campagna pubblicitaria lanciata da TBC, un negozio di abbigliamento di Bassano del Grappa, in provincia di Vicenza. L’idea ha preso vita in un gigantesco cartello che ritrae il tenore con uno slogan “ironico”: “Saldi mai visti”.

La vicenda è rimbalzata subito sia sulle cronache locali che sui social, dove erano già presenti altre pagine dedicate a Bocelli, che sfruttano la disabilità del tenore per spunti comici.

L’ultima idea originale, quella di Bassano, è stata partorita dall’imprenditore Alessandro Di Villari, il titolare del negozio, che ha messo in piedi una pubblicità volutamente provocatoria per raggiungere un vasto pubblico. L’obiettivo è stato raggiunto, peccato che abbia scatenato lo sdegno di tanti.

Il commerciante non è un pivello con questo genere di spot: anni fa aveva creato una locandina con Mario Monti protagonista, dal quale si prese una bella denuncia per vilipendio. Ora Di Villari confida nel sense of humour di Bocelli, ma il sindaco del paese Riccardo Poletto non sembra d’accordo: “E’ del tutto fuori luogo – osserva – Quel banner lo segnalerò alla Polizia locale, se non è già intervenuta”.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.