Michael Jackson ci lasciava sette anni fa…

Avrebbe compiuto 51 anni il 29 agosto del 2009, ma una forte dose di Propofol ha portato via Michael Jackson sette anni fa

Sette anni fa esatti il re del pop Michael Jackson ci lasciava per sempre. Era il 25 giugno del 2009  e una massiccia dose di un forte anestetico, il Propofol, stroncava la sua vita nella casa di Los Angeles. Il suo medico, il dottor Conrad Murray, a causa dell’improvviso decesso è stato condannato in primo grado a quattro anni di carcere, pena poi confermata anche in appello.

Da lì a poche settimane, il 13 luglio, avrebbe iniziato una serie di concerti a Londra, ma la morte ha portato via prima un artista che ha lasciato una traccia indelebile nella storia mondiale della musica, e nel pop. Tutto sfumato a quasi 51 anni, a un passo dal tour che avrebbe segnato per lui un momento importante di rinascita artistica.

Nella sua lunga carriera, cominciata fin da bambino con i Jackson Five, Michael Jackson è stato un artista a tutto tondo: cantante, ballerino, sceneggiatore e perfino attore, il re del pop ha battuto ogni record, vendendo più di un miliardo di album nel mondo.

 

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.