La Yondr con gli artisti contro la tecnologia

Per tutti gli artisti stanchi di vedere il pubblico ai concerti “rubare” istanti dello show, arriva in aiuto la Yondr di San Francisco

Una questione piuttosto seria si sta facendo largo ai concerti in questi ultimi tempi: la tecnologia ormai spopola dappertutto, ma molti artisti sembrano non gradire quando diventa troppo invadente. Durante gli show i display dei vari smartphone o tablet sono lo strumento per catturare ritagli di video, foto o audio e molti cantanti hanno già espresso disappunto per questo.

Per evitare che i dispositivi disturbino le esibizioni, l’azienda Yondr di San Francisco ha messo sul mercato una particolare custodia creata ad hoc per sigillare i telefoni, che verranno sbloccati all’uscita dagli show.

L’idea della Yondr è piaciuta già a molti artisti, fra cui Alicia Keys, i Guns N’ Roses e i Lumineers, il cui frontman Wesley Schultz ha dichiarato al Washington Post: “Le abbiamo provate tutte. Se lo dici al pubblico e li rimproveri come fossero bambini, loro per reazione si comporteranno come bambini. L’ideale sarebbe responsabilizzare le persone, ma come si fa?”.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.