Ufficiale, i Foo Fighters suoneranno a Cesena!

foo fighters cesena

Come ogni favola, c’è il lieto fine: i Foo Fighters suoneranno davvero a Cesena. Il tormentone è cominciato a fine luglio quando su Youtube è stato pubblicato un meraviglioso video con il flashmob che ha visto impegnati 1000 artisti, musicisti e cantanti, nell’esecuzione contemporanea di Learn to Fly (ad oggi, 22 ottobre 2015, ha superato ampiamente le 25 milioni di views). L’intento era quello di convincere la band di Dave Grohl a tornare nella città emiliana, dove già si esibirono nel 1997, ancora lontani però dal successo planetario degli anni seguenti. Il tentativo è riuscito alla grande: se proprio Dave Grohl aveva risposto tramite social network ringraziando tutti i partecipanti e dando appuntamento proprio a Cesena, ieri è arrivata un’ulteriore conferma. Non siamo ancora all’ufficialità, ma è ormai cosa fatta.

Lo ha annunciato Gabriele Antonucci su Panorama: i Foo Fighters si esibiranno il prossimo 3 novembre al Carisport. Sono stati poi rivelati anche ulteriori dettagli: saranno soltanto 4000 i biglietti che verranno messi in vendita – motivo ulteriore per rendere l’evento ancora più eccezionale – i 1000 partecipanti al flashmob pare avranno un diritto di prelazione. La caccia al tagliando si è già scatenata, Ticketone dovrebbe prendere in consegna la distribuzione. Quello che è certo è che la band statunitense conferma di avere un rapporto davvero speciale con i propri fan: in Italia potranno poi essere ammirati anche a Bologna il 13 novembre e a Torino, il giorno dopo, date ufficiali del tour 2015.

About Alfonso Alfano 505 Articoli
Appassionato di sport, tecnologia, storia e astronomia, più in generale sono una persona curiosa e testarda; adoro cimentarmi in nuove avventure, da ormai più di un decennio scrivo sul web, dove svolgo diverse attività lavorative, SEO e copywriting su tutte.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.