I Metallica stuzzicano i fans in attesa del nuovo album annunciato qualche tempo fa, postando una foto che li ritrarre in studio, a lavoro. Su Instagram, nel profilo ufficiale della band, è apparsa una nuova immagine che mostra Robert Trujillo al basso, che lavora in studio di registrazione.
La foto, datata 16 Gennaio, indica che la band è alacremente all’opera per la realizzazione della nuova musica, e che l’attività ferve secondo quanto lo stesso Trujillo aveva annunciato il mese scorso, quando aveva reso noto la fase iniziale di lavoro sul nuovo album. “Stiamo progettando tutto al momento,” aveva detto.
“Siamo pieni di idee, e molte strutture di canzoni; è necessario passare attraverso tutto il processo. Per quanto riguarda me, mi sento molto eccitato riguardo i pezzi che stiamo provando.” “Non mi piace fare predizioni, ma mi piace pensare – almeno per me personalmente – di essere molto soddisfatto con la melodia strumentale. Vediamo quindi come questa avventura continua. Scrivere una canzone dei Metallica è una avventura ed un processo complicato, ed è necessario avere a disposizione del tempo. Ma è questo ciò che lo rende speciale. Ai Metallica piace coltivare una canzone, coltivarla ed arrangiarla.”
L’ultimo album in studio dei Metallica risale a quasi 7 anni fa, “Death Magnetic” del 2008; al momento non è stata resa nota alcuna tempistica – nemmeno una finestra di mesi – per il rilascio del nuovo lavoro.
Lascia un commento