I Negramaro sono a lavoro per il 2015, quando sarà presentato il nuovo album che è attualmente in lavorazione. Lo sviluppo del nuovo prodotto commerciale di una delle band più apprezzate nel panorama italiano può essere seguito attraverso i social network, su Twitter per la precisione, da dove la band segna di giorno in giorno i passaggi quotidiani nella registrazione dei brani per confezionare il prodotto finito.
Su Twitter, gli appassionati di Negramaro o i semplici curiosi che si domandano come si arriva all’incisione di un nuovo album musicale, possono sfruttare i tag #Negramaro e #Newalbum per seguire i feed di aggiornamento. I Negramaro sono anche attivi sulla loro pagina ufficiale, in cui altri aggiornamenti foto e video vengono pubblicati puntualmente, sempre accompagnanti da hashtag per l’approfondimento: in particolare in questi giorni è stato postato un reportage con gli scatti effettuati negli studi di registrazione di Madrid e Nashville, con una breve tappa anche ad Atlanta, in cui la band è al lavoro per la registrazione dei pezzi.
L’ultimo album in studio dei Negramaro è del 2010, “Casa 69”, ed il singolo “Un amore così grande” che è stata la colonna sonora dei Mondiali 2014.