MTV EMA 2013: Eminem è Icona Globale

ema 2013 eminem justin bieber one direction miley cyrusLo spettacolo degli MTV EMA 2013 si è concluso domenica sera sullo sfondo di Amsterdam, regalando come al solito dei momenti di estrema presenza scenica sopratutto per i performers che si sono esibiti tra una premiazione e l’altra.

Tema centrale della annuale serata europea dedicata alla musica di MTV è stato come sempre la scelta dei migliori artisti musicali nelle varie categorie di competizione: i premiati sono stati Eminem, Bruno Mars, One Direction, Miley Cyrus e molti altri, presentando in effetti poche sorprese rispetto ai pronostici dei giorni scorsi. Non è mancato nemmeno il momento-scandalo offerto da Miley Cyrus: dopo il famoso twerk che ha scandalizzato (ed interessato) praticamente chiunque, è stato il turno di uno spinello fumato con estrema disinvoltura sul palco nel momento del ritiro di uno dei premi, una provocazione risultata talmente inadeguata da essere stata censurata nella trasmissione pere MTV America.

Andando alla competizione, senza dubbio il trionfatore è stato Eminem, premiato come “Global Icon“, protagonista inoltre della migliore performance live per i brani “Berzerk”, “Rap Gold”, entrambi al primo posto nelle classifiche mondiali. In una edizione che tuttavia non ha lasciato particolari impressioni, anche le premiazioni hanno rispecchiato i pronostici: Katy Perry è stata eletta “Miglior Artista donna“; Justin Bieber è “Miglior artista uomo“; One Direction sono “Miglior gruppo Pop“, i Green Day premiati perchè “Miglior Gruppo Rock“.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.