Renato Zero presenta “Amo – Capitolo II” e parla di “Amo – Capitolo III”

renato zero amoRenato Zero presenta “Amo – Capitolo II”, il nuovo cofanetto che prosegue il percorso musicale dettato da “Amo – Capitolo I”. Il nuovo capitolo, che uscirà nei negozi il 29 Ottobre, rappresenta il momento di passaggio della trilogia, che verrà conclusa il 26 Novembre con “Amo – Capitolo III”.

Renato Zero fornisce qualche anticipazione sul prossimo appuntamento, chiarificando meglio quale sia l’idea che ha sotteso la realizzazione della trilogia musicale. “Amo – Capitolo III” conterrà i primi due dischi più un documento-video in cui il cantautore romano spiega il messaggio di “Amo” ed il processo realizzativo. Lo stesso Zero, in conferenza stampa, ha rimarcato quanto i lavori dei primi due capitoli siano intensi e di alto livello musicale e tecnico, al fine di creare un prodotto competitivo e che possa fornire nuove sensazioni dato che, come Renato Zero stesso afferma, “la gente sa già chi siamo”.

I brani appartenenti ad “Amo” sono stati scritti e realizzati in contemporanea: tutti i pezzi sono infatti stati realizzati nello stesso momento artistico, e poi finalizzati uno dopo l’altro in maniera da potere essere inclusi in due album separati, ma che fanno riferimento alla medesima idea. Entro Novembre quindi, la collezione di “Amo” sarà completa, ma non gli impegni di Renato Zero concentrato con il tour promozionale partito il 10 Ottobre e che si concluderà a Roma con tre date, il 16, 18 e 19 Dicembre.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.