Mika è il nuovo giudice di X Factor che vedremo nella prossima stagione trasmessa da Sky.
La brava star inglese è anche il primo artista di peso internazionale a partecipare all’edizione italiana del celebre format mondiale, il che naturalmente aggiunge peso ed importanza al talent show di Sky che negli anni si è affermato come una fucina di volti noti, alcuni dei quali sono stati in grado di continuare poi con le proprie forze la carriera di cantante.
Mika, rilasciando una intervista presente sul sito ufficiale di X Factor, chiarisce quali sono i criteri con i quali andrà a caccia dei talenti da seguire. Afferma infatti di stare cercando una vera personalità, un artista più che un semplice cantante, che possa avere le possibilità di mantenere alti standard di qualità anche dopo che le luci della ribalta di X Factor saranno puntate in altre direzioni. In questo periodo sono in atto le selezioni dei concorrenti, ed a conferma delle proprie parole, Mika non sembra essersi concentrato sulla ricerca della perfezione tecnica, quanto sul carisma e sulla presenza scenica dei candidati.
In questa ottica quindi, come ribadisce Mika stesso, è la voce la base di scelta, non la tecnica che può essere appresa in un secondo momento. Inoltre, i candidati perfetti per Mika sono coloro che cantano per il pubblico, non per i soldi o per soddisfare il proprio ego. Non resta quindi che attendere la nuova edizione di X Factor, la 7 in ordine temporale e la terza ad essere trasmessa da Sky, che inizierà ufficialmente il 26 Settembre 2013 con la prima puntata.
Lascia un commento