Riccardo Cocciante parla della propria esperienza come giudice di The Voice of Italy. Sebbene il bilancio rimanga positivo, come sempre è stato l’atteggiamento del popolare cantautore verso l’esperienza nel reality in cui ha accettato di presenziare, sembra che le intenzioni del momento siano quelle di non confermare la propria partecipazione alla seconda edizione di The Voice of Italy.
La notizia del tentennamento di Riccardo Cocciante viene pubblicata attraverso “Tv, Sorrisi e Canzoni” che raccoglie il pensiero del cantautore. Cocciante conferma le proprie titubanze nei confronti del programma sin dall’inizio, quando non avrebbe scommesso sulla propria permanenza sino a fine trasmissione. A quanto pare, il mondo della tv è troppo distante dal mondo al quale Riccardo Cocciante è abituato: la vicinanza però con le nuove leve, i ragazzi che hanno partecipato a questa edizione, lo ha trattenuto al posto di giudice al fine di potere guidare delle “voci grezze” sino ad un livello tecnico superiore. Lo stesso cantautore riconosce di non avere accolto le formule televisive, avendo comunicato il proprio pensiero, quando lo ha ritenuto opportuno, senza riguardi per il mezzo
Ad ogni modo, sebbene la prima edizione di The Voice of Italy sia andata molto bene, Riccardo Cocciante afferma candidamente di “ripetere difficilmente le esperienze” e che ancora “tutto è possibile”.
Lascia un commento