Max Gazzè difende i cantanti di X Factor ed Amici a Sanremo 2013

max_gazzè_sanremo_2013Anna Oxa, è noto da una decina di giorni, è furiosa contro l’organizzazione artistica di questo Festival di Sanremo reo, secondo la cantante, di averla esclusa per motivi politici come non ha mancato di accusare la settimana scorsa, a “L’Arena” di Massimo Giletti su Rai 1.

Ad Anna Oxa, che non ah risparmiato critiche per i cantanti usciti dai Talent Show X Factor ed Amici, e che in questi anni hanno raccolto quasi sempre la vittoria nelle ultime edizioni di Sanremo, risponde questa volta un cantante: Max Gazzè. In gara questa sera con i due pezzi “I tuoi maledettissimi impegni” e “Sotto casa”, Max Gazzè propone una visione completamente differente. Afferma infatti al Secolo XIX la propria assenza di acredine verso la generazione di cantanti venuti fuori dalla TV, analizzando con grande lucidità come, se anche la loro presenza è data da fattori commerciali visto che sono poi i nomi che fanno vendere dischi, non si possano mettere in dubbio le doti canore dei partecipanti.

Gazzè, apprezzato per il suo modo elegante e minimalista di fare musica e comporre testi, è dato anche quest’anno come uno dei favoriti ma questa eventualità non sembra credibile ai suoi occhi. Vedremo questa sera quale delle due canzoni di Max Gazzè sarà scelta stasera per concorre ufficialmente a San Remo 2013.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.