Valerio Scanu querela infondata? L’ipotesi: “La Rai bloccò il numero telefonico di Pupo”

Brutto, bruttissimo colpo questo per il Festival di Sanremo, per la Rai, ma anche per Valerio Scanu, il cantante sardo che pochi giorni fa ha scelto di querelare Pupo per alcune dichiarazioni scomode fatte sul suo conto in merito alla sua mancata vittoria a Sanremo 2010.
Oggi però arriva un’altra novità, scottante direi: sulle pagine de Il Giornale interviene Gigi Vesigna, ex direttore di Tv Sorrisi e Canzoni per rivelare il suo pensiero in merito a quanto accaduto due anni fa durante la finale della kermesse canora, quando Valerio vinse grazie al televoto contro il terzetto composto da Pupo, Filiberto e Canonici.

“Due anni fa Pupo, il principe Emanuele Filiberto di Savoia e il tenore Luca Canonici stavano per vincere con Italia amore mio. Sarebbe stato un disastro, perché non c’era proprio la canzone. Mi risulta che sia entrato in azione un funzionario della Rai. Morale: il loro numero di telefono ha smesso di funzionare, dava sempre occupato, ho provato io stesso a chiamare. E ha vinto Valerio Scanu, arrivato a Sanremo grazie ad Amici di Maria De Filippi, che era al secondo posto. Ma c’è riuscito solo perché avevano bloccato il numero telefonico di Pupo e del principe. Un ordine partito dall’alto. Ti ripeto: sono ipotesi. Le quali però, stranamente, ottengono i risultati che t’aspetti”.
Queste sono dichiarazioni davvero scottanti!!

E qualora non fosse chiaro, ecco che il giornalista 80 enne propone un nuovo esempio per motivare il suo disapprovo per il televoto a Sanremo, parlando dell’ultima vincitrice: “Emma l’ho indovinata anch’io. A dire il vero aveva vinto Noemi, ma è rimasta in testa solo un quarto d’ora. Poi s’è scatenato il televoto degli amici degli amici e ha vinto Emma. Ha talmente vinto che Noemi è arrivata terza, neanche seconda. Ed era prima. Il televoto è una roba vergognosa, sai? Ti compri un call center, paghi 2 euro una telefonata che a loro costa 1,75 e vinci. È un modo per far soldi da parte della Rai e delle compagnie telefoniche”.

Alessandra Battistini

5 Commenti su Valerio Scanu querela infondata? L’ipotesi: “La Rai bloccò il numero telefonico di Pupo”

  1. anche io ho provato a dare il mio voto a scanu e non ci sono riuscito…alla fine ho provato a dare il voto a mengoni ed è andato a buon fine..ma non capite che pupo ha solo cercato di sollevare un polverone per farsi e fare pubblicità al suo libro?!

  2. io di voti a valerio ne ho dati tantissimi soprattutto quando alla fine non c’era limite con il mio cellulare e dei miei familiari non c’e’ stato bisogno di comparsi i voti di un call center e trovavo occupato anche al n di valerio ma non perche’ bloccato ma forse perche’ altri stavano votando per lui? non potrebbe essere anche cosi’ per il Pupetto che ancora non smette di rosicare e se aveste visto la sua faccia quando e’ capitato nello stesso locale dove avevano organizzato una festa per Valerio in occasione della sua vincita…… stranamente quando ho provato a dare il voto al trio ci sono riuscita non ho trovato occupato ,e se Pupo pensa questo della Rai dove ha mangiato per anni e sta ancora mangiando perche’ non si ritira a vita privata.

  3. proporrei una serata speciale su rai uno,sfida canora tra pupo e valerio scanu:votazione con televoto.Cosi vediamo!Pupazzo buffone,vuol farsi pubblicita’,ma la fa a spese di un ragazzo,e dopo tutto questo tempo.Vesigna,poi….chi voleva colpire in realta?

  4. forza capitano sei sempre il più forte il tuo ultimo cd è veramente emozionante e tu sei fantastico un ragazzo unico tua sempre fans e amica mara da genova

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.