Simone Cristicchi e i suoi mille impegni

Simone Cristicchi ha dimostrato di essere un artista davvero poliedrico capace di arrivare al grande pubblico non solo attraverso le sue canzoni ma anche attraverso i suoi libri e i suoi spettacoli teatrali. Il libro “Mio nonno è morto in guerra” è uscita nel mese di febbraio in libreria, uscita che è stata contemporanea alla presenza di Cristicchi a teatro con lo spettacolo “Li Romani in Russia” ed è un monologo che Cristicchi riesce ad interpretare con grande passione tratto dai versi di Elia Marcelli, un monologo che se vogliamo è strettamente collegato al suo romanzo in quanto appunto tratta anche in questo caso della guerra.

Sarà proprio a causa di questi impegni di lavoro, impegni che trattano temi piuttosto scottanti  e pesanti da un punto di vista sentimentale, che Simone Criticchi ha affermato di avere adesso bisogno di concedersi un pizzico di leggerezza. Chissà che non decida allora di mettere un po’ di questa leggerezza nel suo nuovo lavoro musicale visto che attualmente Cristicchi sta proprio lavorando al suo nuovo album che dovrebbe uscire nel mese di settembre.

Non abbiamo ancora purtroppo notizie precise sul nuovo album, un album attorno al quale ruota un’attesa davvero molto intensa. Non possiamo insomma che attendere ulteriori notizie e nel frattempo auguriamo ovviamente a Cristicchi di riuscire a trovare la leggerezza di cui ha bisogno.