Il ritorno dei Pankreas

Questa sì che è una notizia davvero importante per tutti gli amanti del genere punk, hanno infatti fatto il loro ritorno i Punkreas. I Punkreas sono una delle poche band italiane che possa davvero considerarsi punk, una band amata da tutti, sia dai ragazzi adolescenti che da un pubblico un po’ più maturo, una band che riesce a coniugare alla perfezione dei testi politicamente e socialmente davvero molto impegnati a delle melodie semplici che rimangono in testa per giorni interi, melodie insomma che non si lasciano dimenticare facilmente.

Il loro nuovo album che prende il nome di “Noblesse Oblige” è uscito da poco e segna finalmente il silenzio in cui la band si era ritirata. Erano infatti ben quattro anni che non usciva un loro lavoro. Questo è un album davvero molto importante per la band, un album che vede infatti collaborazioni del calibro di Luca “Zulu” Persico dei 99 Posse e dei fiati dei Bluebeaters, questo infine è anche un album forse ancora più impegnato che riesce a rendere con rabbia ma anche con un pizzico di ironia un quadro quanto mai vivido della situazione sociale che stiamo vivendo attualmente.

Ecco che cosa ha affermato Flaco a proposito di questo loro nuovo lavoro: “Devo dire che abbiamo ricevuto più attestati di stima del solito, anche da ambienti che non sono esattamente affini al nostro. Credo c’entri molto il tocco di Rossi, che ha messo quelle sfumature pop che non guastano”.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.