Amici 11 – Maria De Filippi: “Un Sanremo piccolino per il serale”

Repubblica ha accolto lo sfogo di Maria De Filippi, regina di Mediaset e ultimamente anche grande talent scout, punto di riferimento per molte case discografiche. Non a caso molti dei suoi talenti, nati e scoperti grazie ad Amici, sono giunti a Sanremo, conquistando anche la vittoria. Ultima tra questi è Emma Marrone.
Pensando al suo grande appuntamento con la fase serale di Amici 11, Maria rivela un grande progetto: “Farò un Sanremo piccolino dentro ‘Amici’, rimetterò in gara tutti in concorrenti che hanno transitato per il Festival nelle serate serali che inizieranno a fine marzo”.

Non mancherà neppure Gianmarco Mazzi, direttore artistico di Sanremo che ha da pochi giorni annunciato le dimissioni, e i grandi nomi del programma, da Pierdavide Carone a Emma, da Alessandra Amoroso a Antonino Spadaccino, da Karima Ammar a Marco Carta senza dimenticare Valerio Scanu, Virginio Simonelli e Annalisa Scarrone.
“Pierdavide è il mio panda, ha una scrittura poetica e delicata che deve essere protetta da tv, discografici e impresari, meno male che Dalla l’ha capito. Emma è instintiva, una che si dispera quando ha le sue pene d’amore e che ha annullato ogni suo impegno quando suo cugino è morto. Vengono dalla stessa edizione di Amici, non sono veri rivali”.

Alessandra Battistini

1 Commento su Amici 11 – Maria De Filippi: “Un Sanremo piccolino per il serale”

  1. Un vero peccato non leggere il nome di Loredana Errore che è stato un pilastro di Amici9 e ne ha dato lustro, battuta solo per una manciata di voti da Emma Marrone nella finalissima pur venendo da una precedente sfida dissanguante al televoto con Piedavide. Un comportamento inspiegabile.. forse un pò di riconoscenza verso chi ha sostenuto il programma con umiltà e forza sarebbe stato da tantissime persone apprezzata.

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.