Sanremo 2012 – Noemi replica alla vedova Battisti: “Le canzoni sono di tutti”

Negli ultimi giorni la bravissima rossa Noemi si è trovata, suo malgrado, protagonista di una polemica iniziata da Grazia Letizia Veronese, la vedova di Lucio Battisti, la quale fece sapere un paio di settimane fa di voler boicottare le esibizioni a Sanremo 2012 di Emma Marrone e Noemi, le quali avrebbero dovuto rendere omaggio al marito.
Noemi dovrebbe eseguire il brano “Amarsi un po’” insieme alla cantautrice jazz britannica Sarah Jane Morris.

“Capisco l’amore incondizionato ma Battisti non ha bisogno di essere difeso, le sue canzoni si difendono da sole e la sua eredità artistica non ha bisogno di avvocati. Del resto una volta che una canzone viene pubblicata è di tutti. Mi dispiace solo aver saputo di queste minacce troppo tardi, dopo tanto lavoro su quel brano. Avendolo saputo per tempo avrei cambiato canzone, di autori bravi in Italia ce ne sono tanti, De André, Guccini, o anche Eros Ramazzotti di cui avrei cantato Dedicato a te”, ha rivelato lei a Repubblica.
La cantante, che ha ottenuto successo grazie alla sua partecipazione a X Factor, si esibirà alla kermesse canora con il brano “Sono solo parole”, scritto per lei da Fabrizio Moro.

Alessandra Battistini

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.