Pur non capendone il motivo pare proprio che il duetto sanremese tra Emma Marrone e Alessandra Amoroso non renda felici tutti! Secondo quanto racconta Emma durante un’intervista per Il Corriere della Sera i malumori arriverebbero proprio dalla parte dei supporter di Ale: “Alcuni fan di Alessandra sono contrari al duetto. Ma noi siamo amiche”.
La lunga chiacchierata di Emma rivela una vena polemica contro tutti coloro che ancora la considerano un prodotto televisivo per il suo trascorso all’interno della scuola di Amici di Maria De Filippi.
“Qualcuno dirà che mi hanno costruito il vestitino della donna impegnata, che mi hanno messo in bocca delle parole per rendermi più intellettuale. Ho gli attributi per dare un giusto senso a questa canzone. A 16 anni facevo attività politica mentre le mie amiche pensavano al fitness. A scuola organizzavo incontri sull’Aids e ho fatto il servizio civile volontario occupandomi di bambini disabili”.
A Sanremo 2012 Emma si presenterà con “Non è l’inferno”, una canzone scritta per lei da Kekko Silvestre, leader dei Modà.
E nel suo futuro sogna un album tutto suo: “Voglio fare un disco da sola. Scrivendolo e chiamando le persone che voglio io”.
Alessandra Battistini