Emma Marrone a Sanremo 2012: su Twitter polemizza con Marinella Venegoni

Emma Marrone ha grinta da vendere e lo ha dimostrato ancora una volta, peccato però che il suo sfogo potrebbe farla passare per un’artista piena di sè e saccente! Ora vi racconto quanto è accaduto nelle ultime ore su Twitter, famoso social network.
La vincitrice di Amici 9 ha confermato attraverso il suo profilo di partecipare nella categoria Big della prossima kermesse canora sanremese, permettendoci di apprendere la notizia con largo anticipo rispetto a quando previsto secondo le scadenze organizzative.

Proprio attraverso il noto social network, la cantante si è “intromessa” all’interno di una conversazione tra critici musicali, nata da Lucio Presta e Luca Dondoni, pronti a tornare a svolgere il loro lavoro all’interno della sala stampa. Qui è arrivato il commento di Emma che ha risposto: “Raga… State calmi… Ci sono io… Andrà tutto bene…”. Immediatamente Paolo Giordano (visto spesso come ospite nel programma Amici di Maria De Filippi) le ha risposto: “Però in sala stampa devi essere ‘cazzuta’ come l’anno scorso…”. E qui Emma ha commesso il suo ingenuo errore chiamando in causa la giornalista Marinella Venegoni: “anche peggio… Spero che la Venegoni abbia degli amici all’unità coronarica..stavolta!!!”.

Ovviamente la Venegoni non è rimasta impassibile davanti a questa frase ed ha pensato bene di replicare con un lungo monologo: “Da ragazza di mondo che ha impostato la propria promozione sulla parola parlata (unica da lungo tempo in questo ambiente dove il silenzio degli emergenti o dei debuttanti si è fatto sempre più rumoroso), credo che la cosa più intelligente che Emma possa fare sia di cercare belle canzoni da cantare”.
E la giornalista de La Stampa ha poi continuato: “Sarò ben lieta di confrontarmi comunque con questa ragazza così ‘cazzuta’. Credo altresì che ogni giornalista che venga definito propriamente ‘critico musicale’ debba augurarsi – e augurarle – una buona performance sanremese. Ma se tale performance sarà modesta, il suddetto critico dovrà mazzolare senza pietà, com’è nel suo ruolo”.

Alessandra Battistini

3 Commenti su Emma Marrone a Sanremo 2012: su Twitter polemizza con Marinella Venegoni

  1. Sono proprio curiosa di sapere come andrà la conferenza stampa fra Emma e la Venegoni… Chissà se Paolo Giordano, Luca Dondoni e Lucio Presta saranno dietro a Emma-non sono una donna pupazzo-Marrone a pettinarle i capelli, farle carezze gentili e tenerle il microfono mentre ridendo gioiosamente le suggeriranno cosa dire, come muoversi, come sbattere le ciglia e ammaliare i vari critici musicali abbagliandoli al punto da nascondere loro la sua pochezza musicale e morale… E i due critici musicali sopra citati, chissà cosa scriveranno della loro giovane amica, così gentilmente adagiata nel cuore di Maria, che li paga (se non con il denaro con la pubblicità dovuta alla visibilità!) per adagiarsi nel suo amato salottino a farsi brillare gli occhi davanti a certi grandi talenti vocali… Sì, sono proprio curiosa di assistere all’ennesimo teatrino all’italiana dove la rettitudine di certi professionisti viene derisa in favore della furbizia, tra l’altro volgare e denigratoria, dei soliti bulletti che vanno a cena ogni sera con il padrone della città… Mah, chissà come andrà? Ah, già, questa è l’Italia, come andrà lo sappiamo già purtroppo… Nella patria dell’evasione fiscale e della corruzione dove la moralità è una parola da mondo alla rovescia una come Emma Marrone trionferà alla grande con tanto di corona in testa! Viva l’Italia, un Paese che puoi riconoscere ovunque ti volti! P.S. Naturalmente Italia i love you, ma questa gente… No, no, no!

  2. @leda…cerco e seguo i tuoi post,..ti prego non dargli tregua . tu rappresenti tutti noi indignati!
    certo che se vincerà Emma nessuno toglierá il sospetto della truffa!

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.