Finalmente esce “What You Want”, nuovo pezzo degli Evanescence

Correva l’anno 2003 quando l’intero mondo sembrava impazzire per il singolo per momento, quel “Bring me to Life” estratto dall’album “Fallen” degli Evanescence, la fantastica band statunitense definita alternative metal. In quell’anno il pezzo conquistò il quinto posto nell’American Billboard Hot 100.
Nel mese di ottobre dello stesso anno, la band salutò Ben Moody che decise di lasciare gli Evanescence nel bel mezzo del loro tour europeo; solo in seguito si scoprì che il motivo che spinse il chitarrista a ritirarsi fu la scoperta del proprio disturbo bipolare.

Nel 2006 uscì “The Open Door”, che riuscì a vendere 800mila copie nella prima settimana, conquistando così il disco di platino negli Stati Uniti.
La band torna ufficialmente sul mercato con un album che hanno scelto di intitolare semplicemente “Evanescence”, in uscita a ottobre, dal quale è stato estratto il primissimo singolo, “What You Want”.
Forse il brano non ha nulla a che vedere con l’ottimo “Bring me to Life”, ma la voce di Amy Lee merita di essere nuovamente assaporata, ascoltata con attenzione.

Alessandra Battistini

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.