Eden dei Subsonica raggiunge il Disco d’oro

Arriva un importante riconoscimento per Eden, l’ultimo album dei Subsonica che ha infatti raggiunto l’ambito obiettivo del disco d’oro a poco più di un mese dall’uscita. Come si legge sul sito ufficiale della band, Eden è: “il frutto di un lavoro d’insieme che ci ha impegnati nella scrittura per circa sei mesi durante il 2010. Dopo un paio di anni trascorsi dentro i singoli progetti individuali, che per la prima volta ci hanno tenuti distanti come mai era successo, abbiamo optato per la full immersion in un luogo isolato: la casa di campagna della famiglia Ninja (il batterista del gruppo, ndr). Ai bordi di un bosco e circondati dal nulla“.

Un successo che si ripete anche con i singoli. Istrice, tratto proprio dal vincente album, è ancora uno dei brani più trasmessi dalle stazioni radiofoniche italiane da ormai tre mesi a questa parte, mentre il tour registra il tutto esaurito ad ogni tappa.

Formatosi nel 2006, i Subsonica hanno subito conquistato il pubblico per la loro capacità di saper unire rock ed elettronica. Non a caso hanno vinto diversi premi importanti come i Mtv Europe Music Award, l’Amnesty Italia, il Grinzane Cavour, l’Italiano della Musica e gli Italian Music Awards.

Giovanni Ferlazzo

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.