Arriva oggi Petrolio, il nuovo album di Nazzareno Carusi

Arriva ad un anno di distanza dalla pubblicazione del suo ultimo album, ‘Petrolio‘ il nuovo album del famoso pianista classico Nazzareno Carusi. L’album contiene 13 brani tratti dalla storia eccelsa della musica classica, interpretati dall’artista abruzzese con la collaborazione di musicisti del calibro di Lucio Dalla, Fabrizio Bosso, Simona Molinari, Fabrizio Meloni e Francesco Di Rosa.

Oltre ad una pagina Facebook che conta oggi 40.000 fan, e dopo aver suonato in alcuni dei teatri più famosi al mondo come la Scala di Milano e la Carnegie Hall di New York, Carusi è apparso anche in trasmissioni del piccolo schermo come Zelig e Mattino Cinque, a testimonianza del crescendo della sua popolarità.

Spiccano tra le tracce del nuovo album pezzi della qualità di ‘Studio’ di Aleksandr Skrjabin, ‘Nessun dorma’ di Giacomo Puccini, ‘Mission’ di Ennio Morricone, ‘Ninna nanna’ di Johannes Brahms e ‘Piccolo pezzo’ di Arnold Schonberg. Il musicista sta inoltre collaborando attualmente con Mattino Cinque per la realizzazione di una rubrica chiamata “Pillole di Classica” dedicata ai centocinquanta anni dell’Unità d’Italia.

Giovanni Ferlazzo

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.