Il nuovo album di Marco Mengoni arriverà a settembre 2011?

Vincitore del talent show di Rai 2, X Factor nella sua terza edizione e terzo classificato lo stesso anno al Festival di Sanremo 2010: Marco Mengoni ha sicuramente trovato il successo che merita e sembra non volersi fermare.
Il cantante sta preparando il suo nuovo album in studio, un nuovo capolavoro da presentare ai suoi numerosissimi fan, ma per poterlo ascoltare di nuovo pare che dovremo aspettare fino al mese di settembre.
Questo nuovo progetto sarà il suo terzo album, pronto a seguire il successo di “Re Matto Live” uscito nel 2010, anno che ha portato molta fortuna al giovane cantante 22enne che nel mese di ottobre scorso è stato eletto “Best Italian Act” durante gli MTV Europe Music Awards, vincendo poi il tiolo di “Best European Act”.

In merito al suo terzo album non vi sono molte informazioni, lo stesso Mengoni evita di parlarne, ma attraverso la sua pagina Facebook si legge una frase particolare “Sta attivando…”, frase che sembra aver fatto letteralmente impazzire i fan, in grande attesa per poter finalmente accogliere il nuovo lavoro del loro idolo.
E chissà se dopo il disco di platino e la vendita di oltre 60mila copie in tutta Italia, Marco saprà ripetersi…e perché no, migliorarsi!

Alessandra Battistini

3 Commenti su Il nuovo album di Marco Mengoni arriverà a settembre 2011?

  1. Ho stima e fiducia per ciò che ha realizzato e sta realizzando questo giovane artista, creativo e versatile, con la passione per la musica e l’arte in genere. Sono poche le anticipazioni su tutto il progetto artistico di Marco, che non si limita al SOLO. concept album, ma prevede il fumetto interattivo SOLO. Comic 2.0 e i relativi concerti-spettacolo del SOLO.Tour. Quel poco intuito fa presagire a qualcosa di innovativo: Non SOLO un’anima che ama la musica e si dona ad essa, ma un esploratore con l’esigenza di creare e osare NUOVE FORME D’ARTE. Non vedo l’ora che il lavoro di tanti mesi si concretizzi e ricompensi ( di questo ne sono certa !) l’attesa dei suoi tanti estimatori. Non vedo l’ora di ascoltare ed acquistare il singolo, che esce il 26 Agosto e l’album, la cui uscita è prevista per il 27 Settembre.

  2. Per quanto mi è sembrato di capire finora, non ci sarà una replica del lavoro precedente. Infatti, a differenza dell’EP “Re Matto”, questo nuovo album (in uscita il 27 settembre)è un lavoro più curato e decisamente ambizioso per un giovane arista come Marco. Infatti, non si limiterà ad un semplice album, ma andrà oltre. Infatti, ci sarà un progetto parallelo che sarà il comic “Solo”. Insomma, archiviato il “Re matto”, si viaggia verso nuovi orizzonti e nuove mete da raggiungere…

  3. Oggi è uscito l’annuncio ufficiale da parte della Sony che l’uscita del singolo è stata posticipata al 2 settembre. L’attesa si fa più lunga, ma non resteremo soli! Un nuovo sorprendente lavoro ci aspetta…

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.