E’ bastata una lunga intervista concessa al settimanale “Chi” per permettere alla cantante ed ex giudice di X Factor, Anna Tatangelo, di confidare un fatto che sembra averla particolarmente ferita.
La bella 24enne compagna di Gigi D’Alessio, dal quale ha avuto anche un bebè, parla di Laura Pausini, sua collega, che avrebbe indirettamente preso in giro la sua persona cantando una sua canzone modificandone il testo.
Ma cerchiamo di ripercorrere il fatto (mai svelato prima d’ora), raccontato da Anna, con ordine: tutto risale all’invito che Laura fece ad Anna per partecipare ad “Amiche per l’Abruzzo”.
“Sono stata felice quando mi ha invitata a partecipare al grande concerto ‘Amiche per l’Abruzzo’. Purtroppo all’ultimo non sono riuscita a prendere parte all’iniziativa perché un’influenza mi ha colpito”, ha spiegato Anna.
Successivamente a tale invito, poi declinato, la Tatangelo avrebbe ricevuto un cd da parte di una sua fan il quale conteneva la traccia di una canzone cantata da Laura dove venivano portate alla luce alcune cattiverie gratuite.
“Nessun problema con Laura fino al giorno in cui una ragazza del mio fan club non mi ha consegnato un Cd con una canzone. Si trattava di un mio brano del quale la Pausini si era divertita a stravolgere il testo. Lo aveva poi fatto cantare dai suoi fan. Nello specifico cantava che il suo fidanzato, Paolo Carta, era più bello del mio e che il suo seno naturale non poteva essere paragonato alle miei tette finte. Insomma, andava avanti così, con una serie di cattiverie gratuite incomprensibili. Da quel momento non posso mica considerare Laura la mia migliore amica! Magari un giorno io e Laura riusciremo a chiarire questa faccenda”.
Ma sarà tutto vero?
Alessandra Battistini
La canzone esiste davvero, ma Laura Pausini non c’entra nulla. Si tratta di una parodia della canzone “Il mio amico” di Anna Tatangelo creata dai webmaster di un fansite dedicato alla Pausini chiamato: NOPAUSININOPARTY.COM. Come si può verificare, questo fansite si è sempre distinto per la sua vena comica, e in particolare per le compilation di parodie che sforna periodicamente. E’ il caso di “La mia amica” (ascoltabile qui: http://www.nopausininoparty.com/RadioPausini-LaMiaAmica.mp3 ). A cantare NON è Laura che, ripeto, è estranea ai fatti, bensì una fan (Mara)che ha semplicemente eseguito l’ennesimo testo il cui scopo è quello di “sfottere” tanto Anna Tatangelo quanto la stessa Laura Pausini(vittima prediletta di tutte le parodie) facendo leva ironicamente sulle solite cattiverie che si sentono dire in giro sulle due cantanti.
Per cui, se le cose tra le due cantanti andavano bene anche prima di questo sfortunato CD, allora Anna Tatangelo non ha di che preoccuparsi perchè Laura Pausini non ha mai cantato questo pezzo, nè tantomeno scritto!
Se la Tatangelo ha davvero pensato alla Pausini per questa parodia ha dei seri problemi, viene quasi il sospetto che ci marci su certe cattiverie e che in fondo sia la prima a trarne beneficio