Pino Daniele in concerto con Eric Clapton a scopo benefico

Si terrà il 24 giugno a Cava dei Tirreni il concerto di beneficenza tenuto dal cantante napoletano Pino Daniele e la leggenda britannica di blues e rock Eric Clapton. Come un anno fa, quando lo stesso Clapton ad invitare l’artista italiano a Chicago in occasione del Crossroads Guitar Festival, i due si esibiranno dunque insieme in una serata perfetta per gli amanti del blues.

Il memorabile duo si metterà in mostra dunque nel famoso stadio di Cava dei Tirreni dove in passato si sono esibiti band del calibro di Pink Floyd, Dire Straits, Prince e Sting per una serata a scopo benefico. L’incasso della serata sarà infatti devoluto interamente per l’acquisto di una tac in favore del Centro di Oncologia Pediatrica dell’Ospedale Pausilipon di Napoli. Il concerto non a caso è intitolato “Concert for Open Onlus – In Aid of  Children”, cui prevendite avranno luogo a partire dal 25 marzo.

“È un sogno che si realizza”, ha commentato Pino Daniele riguardo la possibilità di poter cantare nuovamente a fianco del suo artista preferito in assoluto.

Giovanni Ferlazzo

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.