Sanremo 2011 – Canzoni e plagio: é la volta dei Modà ed Emma

Sanremo 2011 entra nel vivo e purtroppo arrivano anche quelle scomode segnalazioni di plagio per alcune canzoni in gara: sono diverse le vittime accusate, da Anna Tatangelo con la sua “Bastardo”, a Giusy Ferreri con “Ci sarai” fino agli amatissimi Emma Marrone e i Modà con “Arriverà”.
Pare che alcuni attenti ascoltatori abbiano fatto notare le somiglianze tra la loro canzone e la famosissima “Riderà” di Little Tony.

Secondo voi esistono davvero delle somiglianze?
Altra ipotesi di plagio portata alla luce è quella di Roberto Vecchioni con la sua “Chiamami ancora amore”: in questo caso si tratterebbe di una sorta di “autoplagio”, poiché la canzone ricorderebbe la sua “Piccolo amore”.
Sembra quindi che per il momento i sospetti aleggino tra tutti i grandi del Festival, quelli che sembrano aver riscosso più successo e sostegno da parte del pubblico.

Alessandra Battistini

2 Commenti su Sanremo 2011 – Canzoni e plagio: é la volta dei Modà ed Emma

  1. ma davvero pensate che se ci fosse stato del plagio le canzoni sarebbero state messe in gara non penso proprio anche perchè un cantante,direttore artistico è presentatore come gianni morandi se ne sarebbe accorto è prima di essere messe in gara le canzoni passano mille selezioni, il plagio è quando la canzone è uguale ad un’altra o come testo o come base musicale… se poi ce un minimo di assomiglianza bhe le note sono 7 allora tantissime canzoni sono plagiate

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.