Rudy Zerbi a Giusy Ferreri: “Scarsa e ingrata”

Continua la guerra a distanza tra Rudy Zerbi, ex-presidente e amministratore delegato di Sony Music Italia, e l’emergente Giusy Ferreri, ex-concorrente di X-Factor. La cantante palermitana aveva infatti espresso in un’intervista concessa a Vanity Fair che per il bene di Sony, è una fortuna che non ci sia più Zerby a dirigerla. La piccata replica dell’attuale insegnante di canto in “Amici” di Maria de Filippi non si è fatta attendere, e ai microfoni di TVBlog critica duramente le qualità di Giusy Ferreri.

Il problema della signorina Ferreri non si chiama Rudy Zerbi, ma si chiama scarsa capacità di conoscere e valutare i propri mezzi. Io non ho mai nascosto a lei e agli altri il mio poco credere nelle sue capacità di cantautrice, tanto è vero che ritengo che l’elemento fondamentale del successo di Giusy, per il 50% almeno, si chiami Tiziano Ferro. Senza Tiziano Ferro Giusy non sarebbe arrivata da nessuna parte“, Zerbi si riferisce infatti alle canzoni che furono scritte per lei dal cantante di Latina.

E’ nata l’idea di un disco di cover. E lei è da lì che si lamenta. Ma, dico io, se lei quel disco non lo voleva fare, nessuno le ha messo una pistola alla tempia. Poteva stare ferma, non guadagnare soldini e aspettare. L’ha fatto, nessuno l’ha costretta. Lei è contenta che io non ci sia più, benissimo, ora può esprimersi come le pare. Però imputare al sottoscritto il suo passare da 600.000 copie, che ha venduto con me, a 60.000 del disco di cover trovo sia un pò ingeneroso e lo trovo di poco gusto“. Zerbi affonda il colpo spiegando come Giusy ad un certo punto, forse annebbiata dal successo del primo album, si sia messa in testa di voler fare le cose da sola, e da lì tutto sarebbe invece clamorosamente peggiorato.

Come risponderà adesso la bella cantante? Siamo sicuri che non ci sarà da attendere troppo.

Giovanni Ferlazzo

2 Commenti su Rudy Zerbi a Giusy Ferreri: “Scarsa e ingrata”

  1. Sono d’accordo anch’io anonimo.Ma chi da lavoro ad una persona che riesce bene solo a pettegolare?

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.