Il 61° Festival di Sanremo prenderà il via questa sera alle ore 21:00 con un formale passaggio di consegne che vedrà Antonella Clerici raccogliere gli spartiti lanciati dall’orchestra nella finale dello scorso anno in segno di protesta per il burrascoso ripescaggio del trio Pupo – Filiberto – Canonici. Sarà poi la volta di Gianni Morandi che darà il via alla kermesse canora con i 14 Artisti che entreranno da subito nel pieno della gara cercando di conquistare i consensi della giuria demoscopica; i due artisti meno votati saranno temporaneamente eliminati con la possibilità di ripescaggio grazie il televoto del pubblico nella terza serata. Nella prima serata di Sanremo 2011 troveranno spazio anche le nuove promesse della sezione Giovani che verranno ufficialmente presentate sul palco dell’Ariston in attesa della gara che comincerà solamente mercoledì nel corso della seconda serata.
Oltre a Belen Rodriguez ed Elisabetta Canalis che daranno un tocco di eleganza alla conduzione di Gianni Morandi e Luca e Paolo ai quali è affidato il compito di generare un po’ di dinamismo, la serata sarà arricchita dall’esibizione del celebre ballerino di tango argentino Miguel Angel Zotto che sui passi de “La Cumparsita” e “Canaro en Paris” farà danzare Belen; sarà poi la volta della Nazionale Italiana di Ginnastica Ritmica reduce dei successi conquistati ai Campionati Mondiali e alle Olimpiadi.
Secondo quanto dichiarato dagli organizzatori del Festival i cantanti in gara si esibiranno secondo la seguente scaletta:
1. Giusy Ferreri – Il mare immenso
2. Luca Barbarossa e Raquel Del Rosario – Fino in fondo
3. Roberto Vecchioni – Chiamami ancora amore
4. Anna Tatangelo – Bastardo
5. La Crus – Io confesso
6. Max Pezzali – Il mio secondo tempo
7. Davide Van de Sfroos – Yanez
8. Anna Oxa – La mia anima d’uomo
9. Francesco Tricarico – 3 colori
10. Emma Marrone e Modà – Arriverà
11. Luca Madonia e Franco Battiato – L’alieno
12. Patty Pravo – Il vento e le rose
13. Nathalie – Vivo sospesa
14. Al Bano – Amanda è libera
Lascia un commento