Abbiamo avuto modo di scoprire il suo grande talento vocale dopo averla vista ad X Factor, dove gareggiava nella categoria 25+, la squadra allenata da Elio; era il mese di novembre 2010 quando questa bravissima artista conquistava la vittoria finale del programma, raggiungendo un contratto con la casa discografica Sony Music per un valore di 300mila euro. Dopo il trionfo il singolo, l’album ed ora arriva anche Sanremo!
E sembra che questa grande attesa nel presentarsi sul palco dell’Ariston stiano davvero caricando Nathalie, permettendole di tirare fuori quel caratterino un po’ ribelle che ha sempre saputo tirare fuori al momento giusto.
Nathalie parla di televisione italiana e di musica, sparando a zero contro coloro che non rientrano nelle sue grazie, come per esempio le sue prossime “compagne di avventura” Elisabetta Canalis e Belen Rodriguez: “Fanno parte di un mondo che non mi appartiene, e da cui sono molto distante. Stanno lì perché sono belle, e basta. Saranno anche intelligenti, non lo so, ma non condivido la loro filosofia e quello che fanno. Per loro conta solo l’estetica, per me no. E mi spaventa che possano influenzare i giovani con un modello fisico da imitare”.
E subito dopo arriva il turno del talent show “nemico” del suo X Factor, ovvero Amici 10: “Il problema di Amici, comunque, non sono i partecipanti ma la formula, che schiaccia e omologa tutti. I ragazzi, che hanno speranze e a volte anche talento, vengono messi in un tritacarne. A X Factor non è mai stato così”
E una volta scoppiata questa grande polemica, la stessa Nathalie ha dovuto fare i conti con i media, ed ha cercato di smentire alcune frasi che sono state pubblicate, spiegando anche che il suo discorso era formato da contenuti che sono stati decontestualizzare solo per usare le frasi con maggior impatto mediatico.
Alessandra Battistini