Classifica Album: i Negramaro sulla cresta dell’onda con Casa 69

Con il mese di dicembre la musica si rinnova grazie alle numerose novità discografiche giunte di recente sul mercato. Scopriamo quali sono i dischi che più di tutti stanno riscuotendo successo e le nuove uscite entrate nella Top Ten Album.

Balza rapidamente in decima posizione Pino Daniele con il suo ultimo album Boogie Boogie Man che raccoglie inediti e reinterpretazioni al fianco di Franco Battiato, Mina, Mario Biondi e J-Ax , mentre al nono posto si classifica Carmen Consoli con Per niente Stanca Best Of . Scende in ottava posizione Promise, nuovo lavoro del cantautore americano Bruce Springsteen, preceduto in settima posizione da Pierdavide Carone con Distrattamente, new entry della top ten.

Al sesto posto troviamo Un Giorno Bellissimo, ultimo lavoro di Francesco Renga, mentre raggiungono la quinta posizione Lucio Dalla e Francesco De Gregori con Work In Progress, album di brani live eseguiti durante il tour estivo che ha omaggiato la formidabile collaborazione dei due cantautori con un notevole successo; raggiunge il quarto posto della classifica album Segreto Amore, nuova uscita di Renato Zero che raccoglie 15 famose canzoni tra le quali due inediti.

Saliamo nella parte alta della classifica con i Take That che celebrano il ritorno alla formazione originaria con l’album Progress asceso rapidamente ai vertici preceduto da Zucchero che continua a raccogliere grandi consensi con Chocabeck. Conquistano il primo posto i Negramaro con il nuovo album di inediti Casa 69.

Guarda i video della Classifica Album

1 Commento su Classifica Album: i Negramaro sulla cresta dell’onda con Casa 69

  1. Giuliano Sangiorgi è un genio e i Negramaro sono i migliori che ci sono. Questo disco è un CAPOLAVORO. Non ci sono parole. Avevo paura di rimanere deluso invece non faccio che ascoltarlo e riascoltarlo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.