Un documentario per Ligabue: ecco il suo “Niente Paura”

Luciano Ligabue torna al cinema e lo fa con un documentario che si intitola “Niente paura – Come Siamo Come Eravamo e Le Canzoni Di Luciano Ligabue”, diretto da Piergiorgio Gay.
Lo scopo di questa pellicola é quello di mostrare l’Italia del passato e l’Italia del presente, utilizzando come massima ispirazione la famosa canzone cantata dal cantante ed estratta dal greatest hits “Primo Tempo”, che uscì nel 2007.
Luciano prende parte alla pellicola, ma non nelle vesti di rocker, ma di narratore, senza poi dimenticare che le sue magiche canzoni faranno da colonna sonora alle storie raccontate.

“Niente paura” ci mostrerà storie di vita reale, quotidiana, storie di donne e uomini, storie di personaggi più o meno noti, e di volti conosciuti dal grande pubblico, quali Beppino Englaro (padre di Eluana Englaro), Margherita Hack (astrofisica e divulgatrice scientifica), il calciatore dell’Inter Javier Zanetti, Paolo Rossi (attore satirico), Luciana Castellina (politica, giornalista e scrittrice), Carlo Verdone (attore), Fabio Volo (scrittore, conduttore televisivo e radiofonico), Stefano Rodotà (giurista e politico), Giovanni Soldini (velista) e Umberto Veronesi (medico, chirurgo e politico).
Si tratteranno temi importanti, dal razzismo, alla grande crisi, passando per la politica.

Alessandra Battistini

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.