Platinette parla di Marco Carta e commette un passo falso

Tutti conosciamo Platinette come la famosa e stravagante opinionista televisiva e conduttrice radiofonica che ama spesso prendere parte a programmi tv trash per poter parlare e sparlare dei fatti di gossip, o più semplicemente per criticare i talenti che calcano il palco di “Amici” di Maria De Filippi.
L’ultima mossa di Platinette é stata quella di dare la sua opinione, direttamente sul settimanale DiPiù, in merito ad alcuni giovani talenti che hanno vinto le recentissime edizioni del talent show.
Plati ha scelto due ragazze, prima Alessandra Amoroso che ha valutato con un 10 e poi Emma Marrone con un 8.
Ma la polemica é nata per tutt’altro voto: Platinette ha, forse ingiustamente, espresso un giudizio fin troppo passo nei confronti di Marco Carta, vincitore anche del Festival di Sanremo. Per lui solo un 7.

Non vi é voluto molto tempo prima di assistere alla reazione del numeroso gruppo di fan del cantante sardo, furiosi per il trattamento ingiusto riservato al loro idolo.
Platinette ha definito Carta come “il primo vero, grande exploit dei talent. Ha già ben tre anni ormai di consolidata continuità: un repertorio facile, non esente da collaborazioni importanti come quella con James Morrison, in tournée ora, appunto, con il nuovo cd ‘Il cuore muove’”.
Ma la sua frecciatina sarebbe arrivata solo dopo con le seguenti parole: “Marco durerà se nel suo cammino troverà canzoni di taglio veramente popolare perché, per quanto buono sia il suo repertorio, gli manca ancora il brano ‘memorabile’”.
I fan non hanno atteso e si sono fatti sentire attraverso una risposta su diversi siti internet e blog e un messaggio é stato inviato proprio alla rubrica tenuta da Platinette.
“La invitiamo a partecipare ai concerti live di Marco per capire cosa lo distingue dagli altri da lei nominati. Sì, è vero, manca quella singola canzone, perché sino ad ora Marco ha fatto la storia con tutte le sue canzoni. Marco oltre alle canzoni ha pure i concerti, perché sono i concerti che fanno storia. Provi a chiedere ai suoi fan, chieda loro cosa riesce a trasmettere Marco ai suoi live: carisma, comunicazione, musica, ballo, testo, amicizia, Marco ci fa sentire le persone più importanti della terra, ci fa sentire parte della sua band. Noi siamo la sua terza voce, e quando lo sentiamo cantare, soprattutto dal vivo, è come se il cuore volesse uscirci dal petto per le forti emozioni”.

Alessandra Battistini

21 Commenti su Platinette parla di Marco Carta e commette un passo falso

  1. MA PERCHE’ C’E’ ANCORA QUALCUNO CHE DA’ RETTA ALLE DELIRANTI ERESIE CHE SPARA STO TRAVESTITO?

  2. ma che ne sa in effetti di musica PLATINETTE basta sentire tutto cio che dice a radio dj, non si puo sentire…..io ce la vedrei meglio d’avanti ad un piatto di lasagne,si in effetti come critico gastronomico non sarebbe male.

  3. platinetteeeeeeee prima di parlare asclti marco la prossima volta e forse poi darà “giudizi”

  4. Voglio definire platinette con una sola parola: RIDICOLA…………x me nessuno dovrebbe ascoltare le grandi cavolate che questa sta a dire scusi per la franchezza ma per una volta xké nn sta zitta siamo stanchi di sentirla e se nn parla è meglio per lei. Smetta di parlare male di marco, nn capisco xkè ce l’hanno con lui se marco oggi è arrivato fin qui nn lo deve solo al sostegno delle sue fans ma anzitutto al suo grande talento e questo nemmeno lei può metterlo in dubbio. Un consiglio smetta di fare l’opinionista xkè nn è tagliata x certe cose…….!!!!!!!!!!!

  5. Quella/o ragazza/o ke ha mandato quel commento a Platinette è una/un grande! concordo pienamente con ciò ke dice =)

  6. basta ,buttare sempre fango su questo ragazzo bravo e,con grande talento in tre anni ho sentito tanta gelosiax marco mentre tutti gli altri sono bravissimi senza meritiio ho 56 anni ho riniziato ad andare ai suoi concerti che sono una festa e,ho comprato tutti i suoi cd èora di finirla denigratori

  7. Be in effetti ne spara di balle…
    10 alla Amoroso, 8 alla Marrone e 7 a Scanu….
    Ma che scandalo!!!
    In tre non riuscirebbero neanche ad arrivare ad 1,5 se chi parlasse si intendesse di musica invece guarda che voti gli ha dato hauhauhauha
    Poi dicono che le nuove generazioni sono piatte e vuote, e ti credo guarda chi sono i loro artisti di riferimento hauhauhauhau
    Andatevi ad ascoltare un po del buon Rino Gaetano, oppure del buon Guccini, de Andrè o Gaber poi vedrete che fine gli fate fare a quelle porcate che scrivono questi sfruttatori dell’ignoranza giovanile hauahuahuahauha.

  8. bè non è che le altre due abbiano fatto un brano memorabile…io non ricordo nessuna sua canzone…almeno la forza mia di marco carta la conoscono tutti…

  9. Secondo me plati ha perfettamente ragione perchè è uno scandalo che un cane come marco carta abbia vinto san remo…

  10. Ragazzi non esageriamo, Marco di bello ha solo la voce. Per il resto non ha tecnica, non ha stile e soprattutto non ha talento. Platinette è stata fin troppo generosa con lui.

  11. Chi ha 56 anni ormai è perso, ma almeno voi giovani ascoltate il consiglio di Silver.
    Potete ancora uscire dal tunnel, siete ancora in tempo.
    Lasciate stare gente come Plati .. plati … che vuole tiravi nel suo
    mondo di marzapane avete internet usatela !!!!

  12. Ma la state pure a sentire?
    e poi che c’entra scanu se si sta parlando di marco carta?!
    Platinette comunque più che critica deve andare a un ristorante e rimanerci..magari criticare quelli che mangiano visto che lei è esperta…xDxD

  13. Live Marco fà le scarpe a molti Big della musica italiana figuriamoci se è da meno della Amoroso che gli fà il verso o adirittura di Emma che ha all’attivo giusto un ep di poche canzoni.
    Roba da matti!

  14. Si vabè Scanu, Marco Carta…tutti uguali…mi son sbagliato ma di certo il resto è pura legge. Portami almeno una cazone di questi che si possa mettere a confronto con la cavalcata inarrestabile de “La Locomotiva” di Guccini o con la splendida e struggente “Mio fratello è figlio unico” di Rino Gaetano…Il fatto è che chi ti cito io ha fatto la storia della musica italiana chi idolatri tu sono semplici meteore che sfuttano più che possono per poi scomparire. Ricordi gli Zero Assoluto o i Finley!?!?!?! sono durati alcuni mesi, Gaetano&com rimarrano ancora per molti e molti anni.

  15. Platinette secondo me è un genio!Se non ci fosse davvero bisognerebbe inventarla.Chi sostiene che di musica non se ne intende è fuori dal mondo.Andassero ad informarsi chi è Platy,anzichè buttare fango su di lei per il solo fatto di aver detto delle scomode e sacrosante verità sui talenti(o presunti tali)venuti fuori da “amici”.Alessandra Amoroso è sicuramente la più talentuosa di tutti(chiedete a Morandi e a Baglioni chi è la ragazza di Galatina).Un consiglio a tutti i denigratori di Platinette:Lasciate a lei il compito di esprimere un’opinione qualificata sui cantanti emergenti,per quanto riguarda voi beh!una bella doccia vi farà rinsavire.

  16. essere fans non significa non avere senso critico…… ma che concerti avete visto? dal vivo non ha voce, non regge un concerto,semmai qualche canzone che gli viene meglio. I dischi e le sale di registrazione sono un’altra cosa, reuscitano i morti.

  17. Felice anche secondo me Platinette ha una buona cultura anche se prettamente televisiva…Non si può darle il merito di avere buona cultura musicale perchè oltre ai voti che ha dato a questi “cantanti” che fanno ribrezzo, non le ho mai sentito citare quelli che veramente cercano di produrre buona musica in Italia anche sapendo che non arriveranno mai al grande pubblico, quelli si che sono da stimare, i vari Marlene Kuntz, Verdena, gente che sapendo suonare cerca di fare buona musica e non di fare soldi. Certo parlarne è tabù soprattutto in televisione di questi scriteriati, ma questa è solo una curva del circolo vizioso, perchè se ne parlasse la cara Platy si ritroverebbe disoccupata e allora per restare in televisione e sull’onda del successo diamo a questi “cantanti” dei bei 10, ne più ne meno quello che fanno i “cantanti” che cantano canzoni inutili e che parlano di aria fritta almeno per un’altro anno sono li…E il circolo continuà e continuerà…Ma d’altronde come diceva Orwell voi siete i “prolet” e come la lavandaia di “1984” continuerete ad alimentare questo circolo finchè non vi sveglierete

  18. Ma che voi date retta ancora a questo travestito….. prima di tutte tra questi tre bravi kantanti nn si può fare il confronto perchè se la battono alla grande, e poi non capisko xk alessandra 10 e marko e emma due voti + bassi di lei…. sekondo me marko e emma hanno una voce indimenticabile… infatti sono nominati continuamente invece sandrina, che adoro immensamente si sente poco, dovrebbe provare a presentarsi a sanremo, così che la sua fama migliorerebbe è questo è redditizio x lei….. STA ZITTO TRAVESTITO DA SKIFO E IMPARA A PARLARE BN DI MARKO UNDERSTAND<???

  19. Hahuahuahuahauh
    hauahuahuaauhauha
    Sofi grazie di esistere sei la prova che conferma le mie parole, l’intelligenza e la cultura intriseche nel tuo commento delineano lo stato impetuoso della musica italiana (e non solo)
    Hauhahauhauhaahuah

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.