Che cos’ha Lady Gaga che io non ho?

Il mondo della musica pare aver intrapreso un brusco cambiamento da quanto é arrivata lei a dominare le scene: un arrivo improvviso, inaspettato, giunto davvero repentinamente, tanto da sorprendere le vecchie bandiere che tanto hanno faticato per assicurarsi un successo internazionale e duraturo negli anni.
Chi più ha risentito dell‘arrivo dell’italoamericana Lady Gaga é stata l’icona del pop anni ’80 Madonna, che si sta duramente arrendendo davanti al dominio di colei che considera sua rivale e nemica. Sono molte ora le donne in musica a chiedersi “Che cos’ha Lady Gaga che io non ho?”.
Miss Germanotta é un mix perfettamente riuscito di moda, tecnologia, talento e musica, una che cantata e sa intrattenere il pubblico, mettendo in scena un vero e proprio spettacolo quando si tratta di prendere parte a concerti in giro per il mondo.

Quali sono i successi di Lady Gaga? Il più recente é quello di essere diventata il primo essere umano vivente ad avere più di 10 milioni di fan su Facebook, ogni sua canzone diventa inevitabilmente un tormentone, grazie ad un ritornello che finisce per restare impresso nelle nostre menti. Volete qualche esempio? “Poker Face” canzone di lancio, “Bad Romance” e le più recenti “Telephone” e “Alejandro”.
Pare che questo successo improvviso abbia creato non pochi problemi anche a Katy Perry pronta a schierarsi al fianco di Madonna dicendo di essere lei la vera diva del momento.
La realtà é solo una: chi davvero é diva non ha bisogno di ricordarlo al momento intero, ripetendo in numerose interviste di essere la vera regina del pop. Chi davvero é diva finisce spesso sulle prime pagine di ogni diversa rivista, ultima é la cover del Rolling Stone che ha scelto Gaga e pur di averla ha contattato il fotografo delle star David LaChapelle. L’unica che pare aver realmente capito il “caso Gaga” é la 42enne Kylie Minogue che intelligentemente non continua a darle contro, ma si allea con lei, spendendo ogni tanto qualche parolina dolce sulla 24enne nuova star della musica.
Tra fan di Facebook, due Grammy Awards, tre BRIT Awards e un numero esorbitante di successi musicali e fan, il mondo pare davvero essere nelle mani di Miss Stefani Joanne Angelina Germanotta.

Alessadra Battistini