Che cos’ha Lady Gaga che io non ho?

Il mondo della musica pare aver intrapreso un brusco cambiamento da quanto é arrivata lei a dominare le scene: un arrivo improvviso, inaspettato, giunto davvero repentinamente, tanto da sorprendere le vecchie bandiere che tanto hanno faticato per assicurarsi un successo internazionale e duraturo negli anni.
Chi più ha risentito dell‘arrivo dell’italoamericana Lady Gaga é stata l’icona del pop anni ’80 Madonna, che si sta duramente arrendendo davanti al dominio di colei che considera sua rivale e nemica. Sono molte ora le donne in musica a chiedersi “Che cos’ha Lady Gaga che io non ho?”.
Miss Germanotta é un mix perfettamente riuscito di moda, tecnologia, talento e musica, una che cantata e sa intrattenere il pubblico, mettendo in scena un vero e proprio spettacolo quando si tratta di prendere parte a concerti in giro per il mondo.

Quali sono i successi di Lady Gaga? Il più recente é quello di essere diventata il primo essere umano vivente ad avere più di 10 milioni di fan su Facebook, ogni sua canzone diventa inevitabilmente un tormentone, grazie ad un ritornello che finisce per restare impresso nelle nostre menti. Volete qualche esempio? “Poker Face” canzone di lancio, “Bad Romance” e le più recenti “Telephone” e “Alejandro”.
Pare che questo successo improvviso abbia creato non pochi problemi anche a Katy Perry pronta a schierarsi al fianco di Madonna dicendo di essere lei la vera diva del momento.
La realtà é solo una: chi davvero é diva non ha bisogno di ricordarlo al momento intero, ripetendo in numerose interviste di essere la vera regina del pop. Chi davvero é diva finisce spesso sulle prime pagine di ogni diversa rivista, ultima é la cover del Rolling Stone che ha scelto Gaga e pur di averla ha contattato il fotografo delle star David LaChapelle. L’unica che pare aver realmente capito il “caso Gaga” é la 42enne Kylie Minogue che intelligentemente non continua a darle contro, ma si allea con lei, spendendo ogni tanto qualche parolina dolce sulla 24enne nuova star della musica.
Tra fan di Facebook, due Grammy Awards, tre BRIT Awards e un numero esorbitante di successi musicali e fan, il mondo pare davvero essere nelle mani di Miss Stefani Joanne Angelina Germanotta.

Alessadra Battistini

5 Commenti su Che cos’ha Lady Gaga che io non ho?

  1. lady Gaga è una grande artista! la sua forza sta, secondo me, nella sua intelligenza.. perchè è innovativa, eccentrica, strana, brava! ci sono molte artiste che si sentono “schiacciate” dalla cantante.. e quindi le danno contro per inutili ragioni, sempre che siano vere le cose dette dai giornaliosti! comunque penso.. che le uniche donne importanti del pop che veramente porteranno avanti il loro nome , a parte Madonna o kylie, che comunque, sono già leggende viventi, ..saranno la Gaga, per i suoi modi sempre avanti di qualche passo rispetto a tutti gli altri, poi Britney Spears, che viene spesso criticata, ma che al vero è un’artista completa (anche se molti non lo credono), decisamente importante per il pop, che sforna album davvero interessanti e che le permettono di arrivare sempre alla numero 1 !.. ah.. poi voglio aggiungere che Britney, a differenza di molte altre, difficilmente critica le sue colleghe, e piace per la sua umanità e dolcezza!..l’aguilera di bello ha solo la voce, perchè nonostante gli album siano belli,.. non propone mai nulla di nuovo (a parte per quanto riguarda il periodo “back to basics”) poi.. spostandoci verso generi più r’n’b.. andranno probabilmente avanti beyoncè e rihanna. ma.. purtroppo katy perry, kesha, miley… dubito riusciranno, finita la loro carriera, a portare avanti la loro musica come invece faranno, secondo me, le altre!

  2. alessandra battistini.. ma non si vergogna a scrivere queste sciocchezze?
    mi citi, di grazia, una sola intervista nella quale madonna ripete “di essere la vera regina del pop”.
    ma secondo lei, un’artista che ha quasi 30 anni di carriera, che ha battuto quasi tutti i record, che è la più famosa delle star nell’olimpo della musica e una delle più famose e potenti donne viventi (e qui non sto parlando di qualità artistiche.. che ognuno apprezza secondo il proprio gusto!).. ha bisogno di affermarsi nel modo da lei descritto?
    le citazioni ai lavori di madonna sono innumerevoli.. e lady gaga non è certo la prima nè sarà l’ultima..
    guardi .. facciamo così.. parliamone tra una ventina d’anni… se lady gaga ci sarà ancora…
    LONG LIVE THE QUEEN (the only queen!!)

  3. Caro matteo
    rilegga bene e con attenzione…quanto da me scritto in italiano corretto!
    non é madonna a dire di essere la vera regina del pop…ma una certa katy perry!
    non credo di dover aggiungere altro

  4. Buon giorno a tutti,
    l’unica cosa che vorrei dire è che questa cara Signora Germanotta dovrebbe usare un po’ più la sua testa che le idee di altre persone, per il resto Madonna non deve proprio dimostrare niente a nessuno e non credo neppure si sia arresa a nulla….in questo momento ha semplicemente altri interessi e sappiamo bene tutti che se vogliamo che un progetto sia valevole dobbiamo metterci tutte le nostre energie…
    poi sarà il tempo a decretare o distruggere qualcosa o qualcuno…io dubito che il successo di Miss Germanotta durerà quanto quanto quello di Madonna….Madonna dedicava e dedica tuttora molto tempo alla realizzazione di un album…questa ragazza sembra che le canzoni le trovi sotto gli alberi….e allora mi chiedo: quanto di questa ragazza troviamo nelle sue canzoni?…
    ai posteri l’ardua sentenza….
    ciao
    roberto

  5. io continuo sempre a ritenere madonna la vera regina del pop quando una è brava è brava, gaga lo è sicuramente ma è famosa solo x le sue stupidate in televisione mentre madonna è famosa x la sua musica e perchè nonostante la sua età continua a cantare con grande bravura anche gaga potrebbe diventare come lei, ma solo se mette il cervello a posto, questo è ciò ke penso.

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.