Carta: “Ringrazio Jurman, ma non studierò mai canto!”

Marco Carta é tornato e lo ha fatto nel migliore dei modi: il suo nuovo singolo “Quello che dai” ha già conquistato il primo posto della classifica di singoli italiana della Fimi. Il quasi 25enne Marco Carta può anche gioire per l’uscita del suo ultimo album “Il cuore muove” che si prospetta l’ennesimo successo per il giovane vincitore di “Amici” e di Sanremo.
Marco cade dalle nuvole, spiega di essere sorpreso da questo successo immediato ottenuto con il suo nuovo singolo e soprattutto si dice orgoglioso del suo album che gli é costato diversi mesi di intensa lavorazione.

In merito al suo cambiamento e al suo percorso di artista, Carta spiega: “Io non sono cambiato, sono maturato, ed è un processo che sarebbe avvenuto anche se non avessi cantato. Ma sicuramente non è facile. Non c’è un segreto per farlo. Credo che sia necessario cercare di non perdersi. I miei punti di riferimento sono rimasti sempre gli stessi di prima, quando non mi conosceva nessuno”.
Ha seguito anche la scorsa edizione di Amici, tifava per Emma Marrone, e nell’edizione precedente per Alessandra Amoroso, entrambe divenute poi sue “eredi” e vincitrici.
Parla poi del suo maestro, colui che tanto ha contribuito alla sua vittoria, Luca Jurman: “Amici è stata una bellissima esperienza e io ringrazio Luca, ma a volte mi trovavo in difficoltà quando dovevo fare le cose come diceva lui e non come dicevo io. Non voglio studiare canto perché non mi voglio impostare. Voglio cantare come dico io, e non come mi dicono gli altri”.

Alessandra Battistini

5 Commenti su Carta: “Ringrazio Jurman, ma non studierò mai canto!”

  1. Senza parole!vuoi cantare come dici tu?-.-” sai che c’è non sai cantare è quello il fatto!se sapessi cantare la figuraccie che fai in tutti i programmi perchè canti in playback,non le faresti!carissimo se io fossi una tua fan mi vergognerei di un’artista che non canta live!questo a casa mia è brendere per i fondelli,sopprattuto sul fatto che ci stanno persone che sono tuoi fan,e che fanno a volte,moltissimi kilometri per vederti!Tu non meriti il loro affetto,e il loro sostegno!
    PS:il tuo livello al terzo album è identico(se non peggiorato) a quelli di prima!forse qualche lezione di canto non farebbe male ;)
    carissimo fly down!

  2. Guardatevi prima i video dei suoi live e poi vediamo se si mette ancora in dubbio il fatto che lui non vuol studiare….studierà con chi vorrà no? Al mondo non esiste solo Jurman con il suo metodo…ci sono tanti altri vocal coach o comunque professionisti che gli staranno dietro e la prova sono i suoi concerti e la sua presenza scenica ancora più forte rispetto allo scorso anno. Bravo Marco continua così!

    Per i rosiconi non spreco il mio prezioso tempo…parleranno i fatti come sempre!

  3. jOSSI DAL TUO ACCANIMENTO SI EVINCE CHE APPARTIENI A QUALCHE ALTRA TIFOSERIA…….MI LIMITO A DIRE CHE IL TUO PENSIERO E’ SEMPLICEMENTE RIDICOLO….NON AGGIUNGO ALTRO POTREI RISCHIARE DI OFFENDERE UNA BIMBA RINCOG….TA

  4. Cara Paola e Paolo, difendere va bene ma schierarsi a prescindere senza avere conoscenze è da IGNORANTI….e purtroppo in Italia la sindrome dell’ignoranza è piuttosto diffusa…
    Non sapete nemmeno riconoscere che il carissimo Marco Carta ha vinto sempre e solo tramite un televoto, mettendo in risalto la sua situazione personale più che le proprie capacità canore (che non ha!!!). Al sig. Jurmann dovrebbe, forse, baciarli il culo visto che lo ha sempre difeso anche solo per il gusto di contraddire il resto della truppa professori…
    Finisco dicendo che a me non dispiacciono le sue canzoni, non mi dispiace il suo timbro di voce (a proposito, non fatelo parlare se non canta!!!! orrendo!!!) ma NON E’ ASSOLUTAMENTE UN FENOMENO… anzi solo un modesto del cazzo!!!

  5. auhauhauah paolo parli di te!cmq pure stasera alla serata padre pio playback a volontà!che schifooooo.Io i fatti li vedo paola70…e poi tre settimane 9°auhauhauauaha…

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.