Finalmente Genesis, Iggy Pop e Abba arrivano sulla Rock and Roll Hall of Fame

Da lunedì scorso finalmente la Rock and Roll Hall of Fame ha deciso di dare spazio a 5 nuovi grandi artisti che hanno lasciato il loro segno nella storia della musica del ‘900. Stiamo parlando dei grandissimi Abba, gruppo pop, i Genesis, Jimmy Cliff, gli Hollies e i Stooges.

[ad]

Luogo della cerimonia è stato il Waldorf Astoria di New York, dove si è tenuta una vera cerimonia che ha avuto inizio alle 20.30 e l’intero evento è stato trasmesso in diretta streaming. Il leader dei Green Day, Billie Joe Armstrong, ha presentato gli Stooges, il cantante hip hop Wyclef Jean, ha presentato il giamaicano Jimmy Cliff , Trey Anastasio i Genesis, Little Steven Van Zandt accoglie la nuova formazione degli Hollies e gli ultimi due membri dei Bee Gees presentano i disco pop Abba.

E così, dopo la cerimonia, le impronte degli artisti premiati, come da rituale, saranno raccolte nel Rock and Roll Hall of Fame and Museum di Cleveland.
Qualora qualcuno non lo sapesse, la Rock and Roll Hall of Fame è stata istituita dalla metà degli anni ’80 e va a stilare la graduatoria annuale delle star, tra viventi e non, che hanno ottenuto un consistente successo nel campo della musica.
I veri rockettari che credono in questa istituzione non hanno però gradito che venissero ammessi gli Abba, essendo esponenti di un altro genere e soprattutto perché la loro presenza ha visto “l’eliminazione” dei Red Hot Chili Peppers e Kiss.

Alessandra Battistini

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.